NewsUltima Ora

ULTIM’ORA – Parigi, uomo scala la Tour Eiffel: monumento evacuato

AGGIORNAMENTO ORE 17:42 – L’uomo che questo pomeriggio ha scalato la Tour Eiffel, e che ha provocato la chiusura del monumento, è stato fermato. Lo riferisce la troupe della tv BFM sul posto. L’uomo, per il quale si escludono intenti terroristici, era quasi arrivato al terzo piano della torre – a 276 metri da terra – a mani nude e senza l’aiuto di corde o attrezzature particolari.

 

Un uomo ha scalato la Tour Eiffel provocando la chiusura e l’evacuazione del monumento. L’uomo minaccia il suicidio. Si escludono intenti terroristici.

La persona è quasi arrivato in cima, a mani nude. Si è arrampicato senza l’aiuto di corde o attrezzature particolari. Per motivi di sicurezza, durante l’intervento delle forze dell’ordine il monumento è stato completamente evacuato dai numerosi turisti presenti e l’intero quartiere è stato transennato.

Photo credits: Twitter

Domenico Coviello

Attualità, Politica ed Esteri

Professionista dal 2002 è Laureato in Scienze Politiche alla “Cesare Alfieri” di Firenze. Come giornalista è “nato” a fine anni ’90 nella redazione web de La Nazione, Il Giorno e Il Resto del Carlino, guidata da Marco Pratellesi. A Milano ha lavorato due anni all’incubatore del Grupp Cir - De Benedetti all’epoca della new economy. Poi per dieci anni di nuovo a Firenze a City, la free press cartacea del Gruppo Rizzoli. Un passaggio alla Gazzetta dello Sport a Roma, e al desk del Corriere Fiorentino, il dorso toscano del Corriere della Sera, poi di nuovo sul sito di web news FirenzePost. Ha collaborato a Vanity Fair. Infine la scelta di rimettersi a studiare e aggiornarsi grazie al Master in Digital Journalism del Clas, il Centro Alti Studi della Pontificia Università Lateranense di Roma. Ha scritto La Storia di Asti e la Storia di Pisa per Typimedia Editore.

Pulsante per tornare all'inizio