Primo piano

Meghan Markle-Kate Middleton, la “lotta” per la corona è sui social

È proprio vero che i tempi cambiano continuamente e, questo tipo di rivoluzioni, interessano proprio tutto. Persino la famiglia reale più amata del mondo non ne è immune. Stiamo parlando, ovviamente, dei regali inglesi che, giocoforza, fanno parlare delle loro relazioni, matrimoni, rapporti famigliari, presunti dissapori. Tra le due belle giovani donne di casa Windsor, si è infatti scatenata una guerra, che sta tenendo incollati milioni di sudditi ed ammiratori da tutto il mondo. Ma, già dall’inizio dell’arrivo in famiglia di Meghan Markle, troppe voci volevano Kate Middleton e la moglie di Harry rivali anche nel privato, nella vita di tutti i giorni. Addirittura, per constatarne la rivalità, c’è chi ha ben pensato di creare un fotomontaggio delle due donne, vestite da sposa, mano nella mano.

Tra Kate Middleton e Meghan Markle vi sono i loro mariti, i principi William ed Harry, fratelli e figli di Diana Specer e il principe Carlo. Le voci le vorrebbero nemiche e protagoniste di una faida familiare, tra gelosie e screzi. Per la prima volta, però, nel mese di dicembre, Kate Middleton si è esposta direttamente, sulle dicerie che le dichiarano l’una contro l’altra. Kate smentisce qualsiasi litigio con la cognata Meghan. 

A quanto pare, le due hanno davvero caratteri molto diversi e approcci e visioni molto differenti. Ciò non significa che non possano convivere in modo positivo e in armonia, ma semplicemente che non sono d’accordo su alcune cose, che hanno pochi interessi in comune. Eppure i tabloid sono sempre in agguato, sperando che, prima o poi, venga fuori qualche crisi familiare o qualche litigio, degno di una serie televisiva. La realtà è ben diversa e molti ne saranno certo delusi. L’unica battaglia in corso, da qualche giorno, è quella indiretta sul web.

Involontariamente, però, agli occhi dei milioni di seguaci su Instagram e social, hanno iniziato una guerra a suon di like e consensi sul web. La famiglia di Kate e William e quella neonata tra Meghan e Harry aggiornano i loro profili, con foto e video della loro vita e dell’impegno umanitario. I loro account sono rispettivamente @kensingtonroyal e @sussexroyal, con quasi lo stesso numero di followers, più di 8 milioni di persone!

In onore del loro primo anniversario di matrimonio, Meghan ed Harry hanno condiviso su Instagram un video, che riunisce scatti inediti del giorno delle loro nozze.

Grazie per rendere così speciale il ricordo di questo giorno. Grazie per l’amore ed il sostegno di tanti di voi un tutto il mondo. Ognuno ha reso questa giornata ancora più significativa. La colonna sonora, This Little Light of Mine è stata scelta proprio dalla coppia di sposi.

Dall’altra parte, Kate Middleton ha condiviso su Instagram le prime foto del parco, da lei progettato. Negli scatti, anche i suoi bambini, orgogliosi del nuovo giardino, frutto del lavoro della loro mamma, futura consorte del re.

Il giardino dei boschi incontaminati ha lo scopo di riportare la gente alla natura e di evidenziarne i benefici sul nostro benessere fisico e mentale. Il giardino fa parte del lavoro di Sua Altezza Reale, circa lo sviluppo della prima infanzia e la sua missione di sostenere gli sforzi che giovano ai bambini, nei primi anni di vita. Lei crede che, per i più piccoli, trascorrere del tempo all’aria aperta possa svolgere un ruolo fondamentale.

Chi avrà la meglio sui social? Per il momento sembra che si stiano sfidando alla pari, con milioni di likes, click e commenti ai loro post.

Pulsante per tornare all'inizio