Cinema

Giovedì 23 maggio: le uscite in sala della settimana

Eccoci per un nuovo appuntamento con le uscite in sala. Per questo giovedì 23 maggio, sono previsti nuovi titoli, disponibili in tutti i cinema italiani. Scopriamoli insieme.

IL TRADITORE

Il film di Marco Bellocchio presentato al Festival di Cannes e in lizza per la Palma D’Oro racconta la storia di Tommasso Buscetta. Il mafioso, conosciuto come “il boss dei due mondi”, divenne un collaboratore di giustizia aiutando Falcone e Borsellino a far luce sull’organizzazione di Cosa Nostra.

FORSE E’ SOLO MAL DI MARE

Forse è solo mal di mare vede alla regia Simona De Simone. Francesco è un ex fotografo che per amore di Claudia diventa un pescatore a Linosa. Ma dopo 17 anni di matrimonio, dal quale nasce Anita, Claudia si allontana dalla sua famiglia in cerca di una vita nuova, lontana dall’isola.
Padre e figlia rimangono da soli e insieme dovranno affrontare la quotidianità del piccolo paese in cui vivono.

L’ANGELO DEL MALE – BRIGHTBURN

Il film horror diretto da David Yarovesky, con Elizabeth Banks e David Denman racconta la storia di un bambino proveniente da un altro mondo. Un bambino che però nasconde delle terribili verità e possiede poteri molto pericolosi.

TAKARA – LA NOTTE CHE HO NUOTATO

Tra le montagne innevate del Giappone tutte le mattine un uomo esce presto per recarsi al lavoro lasciando a casa il figlio di 6 anni. Una notte il bambino viene svegliato dai rumori del padre e non riuscendo a riprendere sonno, inizia a disegnare il volto di quel papà che non vede quasi mai.

UNA VITA VIOLENTA

Il film diretto da Thierry de Peretti racconta la storia di Stéphane che torna in Corsica per partecipare al funerale del suo migliore amico e compagno d’armi, Christophe.

I film della settimana:

ALADDIN

E’ uscito ieri, mercoledì 22 maggio, nelle sale cinematografiche italiane il film Disney live-action diretto da Guy Ritchie, Aladdin. Tornano sul grande schermo le avventure di Aladdin, la principessa Jasmine e dell’esilarante Genio della lampada, tutto blu, interpretato da Will Smith.

ASBURY PARK: LOTTA, REDENZIONE, ROCK AND ROLL

Il film uscito nelle sale cinematografiche il 22 maggio vede alla regia Tom Jones e tra i protagonisti Bruce Springsteen. Il docu-film racconta la storia di Asbury Park, culla del Jersey Sound, che nel 1970 venne travolta dalle rivolte razziali. Ma la città sta rinascendo grazie alla musica e ai musicisti che lei stessa ha nutrito.

Pulsante per tornare all'inizio