Lifestyle

Pericoloso avvistamento in acqua: è lungo più di 10 metri e pesa 500 Kg [FOTO]

Un terribile e pericoloso avvistamento è stato fatto in acqua. A largo della costa si trova un animale lungo più di 10 metri e con il peso superiore a 500 Kg. in pieno oceano, ma in un’area totalmente improbabile per questo tipo di esemplare, è stato localizzato uno squalo bianco, dalle dimensioni davvero spaventose. La creatura si trova al largo della costa di Greenwich nel Long Island Sound.

Protagonisti del pericoloso avvistamento, i ricercatori del gruppo OCEARCH. Gli studiosi hanno comunicato la natura della loro localizzazione, lo scorso lunedì 20 maggio 2019. La notizia ha creato uno stato di allerta generale, poiché non si era mai visto prima d’ora un squalo bianco di quelle dimensioni, soprattutto in quell’area specifica.

I dettagli dell’avvistamento

Lo squalo bianco, chiamato Cabot, ha delle dimensioni incredibili, i ricercatori, affermano si tratti di uno dei più grandi esemplari avvistati fino a questo momento. Gli studiosi che hanno successivamente riaccompagnato la creatura nell’Oceano Atlantico, sostengono che si tratti in assoluto della prima volta che un un grande squalo bianco si trovi nel Sound. Il nome che i ricercatori dell’ OCEARCH, hanno chiamato l’animale Cabot dal nome dell’esploratore John Cabot. I protagonisti del pericoloso avvistamento hanno inoltre creato un account Twitter, dedicato all’animale. (Continua dopo la foto)

Photo Credits Twitter

Ecco il perché del pericoloso avvistamento

L’OCEARCH, etichetta e traccia elettronicamente la fauna oceanica. Grazie a questa procedura è stato possibile fare il pericoloso avvistamento. Gli esperti del Maritime Aquarium di Norwalk dicono che lo squalo era probabilmente alla ricerca di foche da mangiare. Un altro dettaglio importante aggiunto dai ricercatori, tuttavia fa pensare che gli studiosi non sono sorpresi dell’insolito avvistamento. Il tutto infatti pare motivato dal fatto che le acque si stanno via via sempre più riscaldando e questo porta le creature del mare a improbabili spostamenti.

Avvistamento raro, ma giustificato

A proposito dell’improbabile avvistamento, Chris Fischer, presidente fondatore e capo spedizione di OCEARCH, afferma che lo squalo da oltre 500 chili lo scorso anno si aggirava al largo della Nuova Scozia e ha viaggiato fino al sud della Florida. Il presidente afferma inoltre che dice non è inimmaginabile per i grandi squali bianchi arrivare nel Sound, e conclude il suo intervento, sostenendo: “Siamo rimasti piuttosto sorpresi di vedere questo spingersi così lontano, fino ad ovest”.

Francesca Perrone

  • Cultura, Ambiente & PetsMessinese trasferita a Roma per gli studi prima in Scienze della Comunicazione Sociale presso l'Università Pontificia Salesiana, con una tesi su "Coco Chanel e la rivoluzione negli abiti femminili", poi per la specializzazione in Media, Comunicazione Digitale e Giornalismo alla Sapienza. Collabora con l'Agenzia ErregiMedia, curando rassegne stampa nel settore dei rally e dell'automobilismo. La sue passioni più grandi sono la scrittura, la moda e la cultura.
    Responsabile dei blog di VelvetMAG: VelvetPets (www.velvetpets.it) sulle curiosità del mondo animale e di BIOPIANETA (www.biopianeta.it) sui temi della tutela dell'ambiente e della sostenibilità.

Pulsante per tornare all'inizio