Cannes 2019, la diretta e tutti i vincitori

Oggi è il grande giorno; il giorno della Palma D’Oro. Questa sera alle 19.15 verranno finalmente annunciati i vincitori della 72esima edizione del Festival del cinema di Cannes. 

Il Festival di Cannes volge al termine. Per dodici giorni la città francese ha ospitato film e i grandi nomi del cinema internazionale ed oggi finalmente scopriremo chi di loro si aggiudicherà la prestigiosa Palma D’Oro. Ma c’è anche grande attesa per l’arrivo di Vincent Cassel sulla Croisette, per la presentazione del film fuori concorso Hors Normes di Eric Toledano e Olivier Nakache.

In questa giornata conclusiva del Festival verranno proiettati ancora una volta tutti i film in concorso prima dell’annuncio di tutti i vincitori dei vari premi. Ricordiamo che l’Italia è stata protagonista con il film di Marco Bellocchio, Il Traditore, che ha ricevuto tra le migliori accoglienze dei film a Cannes quest’anno con 13 minuti d’applausi.

Deneuve, Moore e Stallone premieranno i vincitori

Catherine Deneuve, Michael Moore e Sylvester Stallone sono solo alcune delle star che questa sera saliranno sul palco per la consegna dei premi ai vincitori del Festival di Cannes. E tra film e anteprime che hanno lasciato senza parole la Croisette, chi è riuscito a vincere i premi della Kermesse? A decidere l’esito della competizione, la giuria guidata da Alejandro González Iñárritu. 

Festival di Cannes 2019: i vincitori

 

Un certain regard

 

Semaine de la Critique

 

Quinzaine des Réalisateurs