La casa di moda fiorentina lancia un nuovo accessorio che segnerà l’estate 2019. Stiamo parlando delle ciabattine da piscina in gomma, chiamate internazionalmente “slides“. Ormai in voga da qualche anno, tornano sulla scena firmate Gucci. Un’occasione da non perdere per tutti i shoes-addicted.

Gucci firma le nuove slides da piscina per l’estate 2019

Per essere glam prima del bagno o in occasione dei “pool party”, Gucci lancia le nuove ciabattine per l’estate. Riproposte dal brand newyorkese Supreme nel 2014, queste sono tornate sulla cresta dell’onda modaiola. Riprodotte in seguito anche dai brand di sportswear come Nike, Adidas e Puma in collaborazione con Rihanna, che ha aggiunto il pelo, un tocco fashion all’accessorio. Amatissime dalle celebrities e dalle it girl di tutto il mondo, le slides di Gucci saranno presto il must have dell’estate 2019/2020.

La moda si unisce alla comodità. Già in precedenza la casa di alta moda fiorentina aveva lanciato le ciabatte flat con interno peloso, ispirate a quelle di Rihanna, create per Puma. Un nuovo diktat del fashion estivo: bisogna essere glam anche in piscina, al mare e fuori casa. Sì, perché ora le ciabattine da piscina si indossano anche negli outfit da giorno, magari per un gelato con le amiche, o durante un pomeriggio di shopping. Le abbiamo viste spesso ai piedi delle star come Gigi Hadid, Rihanna, Dakota Johnson e Hilary Duff, e ora sono tornate con un look tutto nuovo. La nuova moda da piscina si è diffusa presto in ogni direzione, dando vita a nuovi modelli con texture, materiali e colori differenti. Pratiche e comode, le slides hanno debuttato ai piedi delle star, che tuttavia non hanno rinunciato ad essere sempre fashion. Ultimamente, anche Birkestock ha rilanciato i sandali orientando la produzione verso una moda comoda e glam.