Storie e Personaggi

Adotta un cane: quello che succede subito dopo in auto è sconvolgente [FOTO]

Un storia incredibile. Adotta un cane, ma quello che succede subito dopo in auto è sconvolgente. L’episodio divenuto virale, grazie alle foto condivise, ha fatto il giro del web, lasciando tutti enormemente sorpresi. Un evento che ha generato molta commozione in tutto il mondo ed ha per protagonista un cane, o meglio una cagnolina. E come è stato definito da molti, il salvataggio del giovane cane è stato “Provvidenziale”.

La protagonista della vicenda è Lizzy, un giovane cane femmina, che era stata portata dai suoi vecchi proprietari in un canile della Georgia. La famiglia alla quale apparteneva il cane, aveva deciso di non volersi più prendere cura di lei. Il motivo di tale rifiuto è quanto mai scioccante. La cagnolina era infatti incinta e i suoi ex proprietari, non avevano alcuna intenzione di tenere lei e suoi cuccioli.

Il provvidenziale salvataggio del cane

La giovane cagnolina, ‘abbandonata’ dai suoi vecchi proprietari, aveva perso la casa e non avrebbe avuto un posto confortevole, dove crescere i suoi cuccioli, se non fosse stato per Rebecca Lynch, presidente del Poodle e Pooch Rescue in Florida. La donna infatti, quando ha saputo delle condizione di Lizzy, non ha esitato un attimo ed è corsa immediatamente in suo aiuto.

Il parto in auto

L’arrivo di Rebecca è stato quasi miracoloso per la cagnolina. La donna si trovava infatti in Georgia in vacanza, ma venuta a conoscenza del fatto, si è mobilitata immediatamente. E Lizzy, avrà sentito tutto il calore trasmesso dalla Lynch, perché giunta in auto della sua salvatrice ha subito partorito i suoi sei cuccioli. (Continua dopo la foto)

Photo Credits Facebook

Il racconto del salvataggio

Secondo quanto riferito da Rebecca Lynch, : “Lizzy era molto incinta, spaventata e confusa”. Ma l’affetto della donna deve essere subito arrivato alla cagnolina. Rebecca ha inoltre dichiarato, che le condizioni di Lizzy erano davvero precarie: “Aveva un disperato bisogno di aiuto”, afferma la donna. Il racconto della ‘salvatrice’ continua poi con un dettaglio particolare sulla salute della cagnolina: “Ha una zampa rotta che probabilmente non si potrà salvare e dovrà essere amputata. Una condizione che nel canile in cui era stata portata l’avrebbe certamente destinata all’eutanasia”. Ma per fortuna le cose vanno diversamente nel rifugio di Rebecca, dove Lizzy e i suoi sei cuccioli sono stati trasferiti.

Le condizioni del cane e dei suoi cuccioli

Secondo quanto riferito dal presidente del rifugio in Florida, I sei cuccioli sono nati nel sedile posteriore di un’automobile in viaggio da Savannah a Orlando. Rebecca spiega che la nascita delle creature è stata sicuramente turbolente, ma non priva di tanto amore e attenzioni adeguate. La donna conclude poi, che si prenderà cura dei cani fino allo svezzamento dei cuccioli, che potranno poi essere tutti adottati e trovare l’affetto che meritano. E con loro anche la loro mamma, potrà sicuramente trovare una casa accogliente.

Francesca Perrone

  • Cultura, Ambiente & PetsMessinese trasferita a Roma per gli studi prima in Scienze della Comunicazione Sociale presso l'Università Pontificia Salesiana, con una tesi su "Coco Chanel e la rivoluzione negli abiti femminili", poi per la specializzazione in Media, Comunicazione Digitale e Giornalismo alla Sapienza. Collabora con l'Agenzia ErregiMedia, curando rassegne stampa nel settore dei rally e dell'automobilismo. La sue passioni più grandi sono la scrittura, la moda e la cultura.
    Responsabile dei blog di VelvetMAG: VelvetPets (www.velvetpets.it) sulle curiosità del mondo animale e di BIOPIANETA (www.biopianeta.it) sui temi della tutela dell'ambiente e della sostenibilità.

Pulsante per tornare all'inizio