Musica

Coez: “Sanremo? Mi hanno rifiutato due volte, ma non mi importa”

Share

Alla vigilia del triplo concerto al Palazzetto dello Sport di Roma, Coez ne ha approfittato per togliersi qualche sassolino dalla scarpa. Il triplice evento (28, 29 e 31 maggio, in una cornice come il Palalottomatica) rappresenta un po’ la consacrazione per questo piccolo artista indie-pop, emerso con cautela dalla scena rap più morbida e presto assorbito nelle tendenze melodiche del mainstream contemporaneo. Coez ha trovato un vero pubblico solamente nell’ultimo biennio, cementando una reputazione soprattutto romana. L’esplosione a livello nazionale rimane un po’ un cruccio, come spiegato nell’intervista di oggi al Corriere. In particolare, c’è un palcoscenico dove proprio non è mai riuscito ad imporsi.

“Non vado lì a giocarmi  la carriera”. Coez provoca il Festival e lancia i nuovi live: “Proietteremo video in sostegno delle Ong

Mi hanno rimbalzato due volte“, ha commentato ironico Coez riferito al Festival di  Sanremo. L’assenza prolungata di un artista da anni sulle scene, per di più in un palcoscenico così adatto al suo stile, non è evidentemente dovuta ad una scelta personale. “Con il pezzo giusto proverei ancora ad andare“, chiarisce il musicista, “ma in realtà non è questione di vita o di morte. Chi va su quel palco si gioca la vita intera, ma per me non è così“. Una piccola provocazione, per un artista che ha raggiunto un suo pubblico con una forma di esposizione tutto sommato minima.

La triplice data di Roma anticiperà l’atteso ritorno di Coez sui palchi italiani, dove manca ormai da quasi un anno. “Non mi esibisco da agosto scorso“, ha spiegato. “Nel frattempo ho lavorato tanto, e il live mi mancava. Ripartirò da dove ho lasciato“. Una serie di live in tutta Italia, dove si vedrà, novità principale, un Coez in vesti più politiche. “Non ho bisogno di parlare delle Europee“, spiega, “ai miei fan le mie idee arrivano. Nel corso dei concerti proietteremo immagini dei miei amici della ONG OpenArms. Lo sanno tutti da che parte sto.”

Saverio Felici

Leave a Comment

Recent Posts

Con ‘Nutriti d’Italia’, Pentella Brand unisce istituzioni, scuola, università e imprese per valorizzare il Made in Italy

E’ giunto alla sua seconda edizione, l’evento “Nutriti d’Italia”, promosso dalla Pentella Brand con il…

3 mesi ago

“Nutriti d’Italia” II Edizione: al De Medici l’agroalimentare campano tra tradizione e innovazione

In occasione della Giornata Nazionale del Made in Italy, domani 29 aprile 2025, l’Istituto Isis…

3 mesi ago

“Mezzo uovo night” grande successo per l’evento di Caporaso group

Più di 350 persone per la serata-evento a Villa Minieri a Nola organizzata da Caporaso,…

4 mesi ago

La Promessa, trame spagnole: la gravidanza stravolge tutto

Continuano le puntate de La Promessa, e in rete stanno già circolando le prime anticipazioni…

5 mesi ago

Dove vive Fedez, la casa da sogno nel cuore di Milano dopo la fine con Chiara Ferragni

La notizia del trasloco di Fedez, il noto rapper italiano e influencer, ha suscitato un…

5 mesi ago

Mutui in Italia: ora cambia tutto ed è colpa di Donald Trump

Cambiano i mutui in Italia, conseguenza diretta di alcune scelte di Trump. Ecco cosa bisogna…

5 mesi ago