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Lifestyle

Millennial Pink, per Alcott Los Angeles è il colore dell’estate

Ogni stagione, si sa, ha il suo colore ma Alcott Los Angeles, in quanto alla nuance che sarà prossima regina della bella stagione, non ha dubbi. Sarà il “Millenial Pink”, una particolare tonalità di rosa che vira dal beige a un “ibrido” compreso tra il salmone e il pesca e che ha trovato la sua affermazione, e il suo nome, nel 2016. Per qualcuno, addirittura, deriva da un famoso film di Wes Anderson, per altri deriva da una sfumatura “oro rossa” proposta alla Apple per un iPhone del 2015.

Ricordate questo colore: Millenial Pink. E’ la tonalità che, secondo la griffe d’abbigliamento low cost Alcott Los Angeles, sarà la regina dell’estate, tanto da aver proposto una serie di capi, bluse, t-shirt e minidress, in questo romantico colore. Il Millenial Pink ha iniziato a comparire un po’ ovunque, sulle pareti, sugli oggetti di design, nell’abbigliamento, nel 2012.

All’inizio è stato definito una variante del cosiddetto “Rosa Barbie” e sembrava una moda fugace, passeggera. Invece, grazie ai pezzi d’arredo proposti dai marchi scandinavi di design Muuto, Normann Copenhagen, Space Copenhagen, Scholten & Baijin, ha iniziato a essere preso seriamente in considerazione e a diventare una tinta assestante.

Nel 2016 poi la consacrazione: ha assunto il nome di Millenial Pink, un rosa chiaro risultato dall’armonizzazione di beige, salmone e pesca. Nel film di Wes Anderson Grand Budapest Hotel, la facciata della struttura recettiva era proprio Millenial Pink mentre nel 2015 la Apple ha proposto un iPhone versione “oro rosa” che è andato a ruba. Persino gli interni dei flagship store Red Valentino, per scelta dell’architetto India Mahdavi si sono tinte di Millenial Pink.

Le sue caratteristiche lo rendono molto apprezzato dal pubblico: non è aggressivo, è gradevole alla vista,  è solare, delicato, romantico, si armonizza con qualsiasi altro colore gli si metta accanto. Non  necessariamente associato all’universo femminile ma è più “fluido” e piace persino agli intellettuali.

Tra i capi in Millenial Pink di Alcott Los Angeles un biker graffiante ma romantico, bluse, t-shirt, un body e delle sneakers perfette per qualsiasi situazione. Ognuno ha uno stile particolarissimo e un prezzo democratico, per poter diventare l’oggetto del desiderio di chiunque segua sempre, nella moda, l’ultimissima tendenza.

Photo credits: Alcott Los Angeles, Capri Group PR

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