Un gesto inaccettabile quello compiuto dal proprietario di Chihuahua. L’uomo ha tinto il suo cane di rosso ed ha poi postato un video sui social. Il gesto non è passato inosservato agli utenti del web, che hanno commentato il fatto, respingendo il motivo agghiacciante di tale azione. L’evento è divenuto maggiormente virale poiché a compiere l’atto malsano è stato un personaggio pubblico: il rapper americano, Valee, conosciuto anche come Valee Taylor.
Gli animalisti di tutto il mondo si sono indignati alla vista del povero cane, completamente di colore rosso. Le accuse al cantante sono arrivate da ogni parte. Gli internauti si sono indignati alla vista del Chihuahua. L’animale infatti dopo il trattamento subito, è apparso impaurito e smarrito. Con la coda bassa e il passo zoppicante. (Continua dopo il video)
Il cane tinto di rosso indigna il web
Tanti sono stati i commenti di disapprovazione, mossi verso il rapper Valee Taylor. La vista del cane tinto di rosso non è piaciuta al popolo del web e i follower, del cantante, hanno espresso la loro indignazione con commenti di ogni tipo. Dai più contenuti, che si sono ‘limitati’ a ribadire: “Il cane non è un accessorio fashion”, a quelli più concitati che hanno ‘urlato’: “Questo è un abuso vero e proprio”. Tanti altri poi hanno dato spazio ad insulti di ogni genere in difesa del cane. Tra i tanti, c’è anche chi ha segnalato il rapper all’Fbi. L’indignazione si è scatenata ancora di più dopo il rifiuto del cantante a rimuovere quel contenuto dal suo profilo Instagram ufficiale.
La risposta di Valee che non convince il web
Dopo l’indignazione dimostrata dai suoi follower, Valee ha provato a giustificarsi affermando: “Si tratta di un colorante vegano commestibile, niente prodotti chimici e tossici. E poi qui sono 60° Fahrenheit (15° Celsius, ndr)”. Ma la risposta non ha soddisfatto gli internauti che non si sono placati da commentare il gesto inappropriato nei confronti del cane. Dal web, hanno infatti replicato: “Anche se si tratta di una tintura vegana non è comunque adatta a un cane“. Temendo inoltre che essendo un gesto compiuto da un personaggio famoso, potrebbe essere soggetto ad emulazione. Sicuramente gli animalisti più indignati, non si fermeranno. Si potrebbe trattare infatti di un vero e proprio atto di maltrattamento punibile.