Una nuova divertentissima campagna pubblicitaria quella di Ikea che ha deciso di incentrare la sua nuova campagna promozionale sugli iconici salotti delle serie tv.
Nella nuova campagna denominata Real Life Series, lanciata negli Emirati Arabi, Ikea ha inserito alcuni dei mobili presenti nei salotti delle serie TV più conosciute al mondo.
Gli iconici salotti delle serie TV
Un progetto che ha richiesto due mesi di lavoro. Il tempo necessario per rintracciare tutti gli elementi più rappresentativi di quei luoghi ormai diventati iconici per gli appassionati di serie TV. Tre salotti sono i protagonisti della campagna: quello della famiglia Simpson, degli amici di Friends e della serie americana targata Netflix, Stranger Things.
Ciascuna delle stanze è stata progettata grazie all’utilizzo di un sofisticato software 3D. E dopo una scelta iniziale tra 60 stanze la preferenza è ricaduta sui tre salotti ritenuti più popolari e iconici.
“Tutti possono portare in vita qualsiasi idea abbiano in mente”
Vinod Jayan, responsabile di Ikea negli Emirati Arabi, Qatar, Egitto e Oman ha dichiarato: “Il team ha lavorato molto da vicino con i creativi per mesi. Hanno controllato centinaia di oggetti per trovare gli elementi perfetti da utilizzare per queste stanze iconiche. Si è trattato di un grandioso sforzo nato dalla collaborazione che ha portato a un risultato sbalorditivo. Un vero esempio di ciò che Ikea rappresenta: un luogo dove tutti possono portare in vita qualsiasi idea abbiano in mente“.
photo credits Instagram