Storie e Personaggi

Abbandonato in strada paralizzato e sulla sedia a rotelle: il VIDEO sconvolgente

Una vicenda davvero scioccante. Paralizzato e in sedia a rotelle: abbandonato in strada. A testimonianza del fatto esiste un video sconvolgente. Ad essere protagonista di questa storia, che in molti hanno definito agghiacciante, un povero cane. Secondo quanto dichiarano coloro che hanno visto il povero animale riversare in condizioni impietose, la creatura si trovava davanti a un negozio di toelettatura.

Il cane paralizzato era legato insieme alla sua piccola sedia a rotelle. Lasciato in mezzo alla strada a faccia in giù, alla mercé di tutte le intemperie. E se già non fosse abbastanza raccapricciante abbandonare un animale in strada, alla vicenda si aggiunge il fatto che il povero cane era impossibilitato a muoversi e quindi a trovare il sostentamento per sopravvivere.

 La storia del cane paralizzato

Paralizzato e con una sedia rotelle. Lunita è il nome del piccolo cane, abbandonato in maniera riprovevole. Con la faccia schiacciata verso l’asfalto e accanto ad una confezione di pannolini. E’ accaduto a Salta, in Argentina. La vicenda, narrata dal video che vi abbiamo allegato, mostra la crudeltà, ma nello stesso tempo la forza di una creatura, che ha lottato per sopravvivere.

Il video divenuto virale

Il video che mostra la storia della povera Lunita, è stato condiviso da Animal Shelters Near Me. Nel filmato sconvolgente è possibile vedere le condizioni terribili nelle quali è stato trovato il cane. Salvata da un passante che ha contattato LUBA Salta, Lumita è stata miracolosamente salvata.  L’organizzazione di salvataggio infatti, ha portato la povera creatura indifesa, in una clinica veterinaria locale, dove l’animale è stato curato. I medici, hanno poi regalato alla povera cagnolina anche una nuova sedia a rotelle, con la quale è potuta tornare a camminare.

Addio Lumita

A distanza di poco tempo, Lumita era anche riuscita a trovare una famiglia adottiva. Ma probabilmente le cure speciali che questo povero cane merita, hanno convito i nuovi genitori adottivi a riportare la creatura presso l’organizzazione che si occupa delle adozioni. Un calvario che sembrava interminabile quello di Lumita, ma anche il povero cane paralizzato ha trovato il suo lieto fine (seppur breve). Un’altra famiglia americana è intervenuta e si è presa cura di lei. Lunita ha riconquistato la vita. Purtroppo però, proprio quando stava cominciando a sentirsi a proprio agio e ad ambientarsi con la nuova famiglia adottiva, il cane si è ammalato. Ricoverato presso il reparto di terapia intensiva dell’ospedale universitario locale, Lumita non ce l’ha fatta. Ma la donna che ha trascorso con il cane paralizzato gli ultimi istanti della sua vita, ha voluto dichiarare: “Non la dimenticherò mai e quanto significasse per me. Ha cambiato la mia vita per sempre. L’ho amata così tanto” .

Francesca Perrone

  • Cultura, Ambiente & PetsMessinese trasferita a Roma per gli studi prima in Scienze della Comunicazione Sociale presso l'Università Pontificia Salesiana, con una tesi su "Coco Chanel e la rivoluzione negli abiti femminili", poi per la specializzazione in Media, Comunicazione Digitale e Giornalismo alla Sapienza. Collabora con l'Agenzia ErregiMedia, curando rassegne stampa nel settore dei rally e dell'automobilismo. La sue passioni più grandi sono la scrittura, la moda e la cultura.
    Responsabile dei blog di VelvetMAG: VelvetPets (www.velvetpets.it) sulle curiosità del mondo animale e di BIOPIANETA (www.biopianeta.it) sui temi della tutela dell'ambiente e della sostenibilità.

Pulsante per tornare all'inizio