A grande richiesta, ritornano, anche quest’anno, i Music Awards, che prendono un nuovo sponsor, Seat. L’evento, in due giornate, interessa a tantissimi appassionati di musica. I due appuntamenti andranno in onda oggi, 5 giugno e domani, 6 giugno. Si susseguiranno, sul palco dell’Arena di Verona, tantissimi cantanti nostrani ed internazionali. L’evento apre ufficialmente l’estate e, per questo motivo, molti artisti presentano i singoli in rotazione sulle spiagge, lanciati per la bella stagione. Lo scopo della manifestazione è quello di premiare i cantanti che hanno ricevuto un premio per le vendite, certificati da FIMI/Gfk Italia. Si è registrato il tutto esaurito per entrambi gli appuntamenti (del 4 e 5 giugno), ma non disperate: potremo seguirlo in tv! L’appuntamento è su Rai 1.
I Seat Music Awards premiano tutti quegli artisti che nel panorama musicale italiano hanno raggiunto dal maggio 2018 al maggio 2019 grandi traguardi con i loro dischi. Per andare più nel dettaglio si tratta di dischi d’oro (oltre 25 mila copie vendute), dischi di platino (oltre 50 mila copie vendute) e i multi platino: doppio platino (con oltre 100 mila copie vendute), triplo platino (con oltre 150 mila copie vendute), quadruplo platino (con oltre 200 mila copie vendute), 5 volte platino (con oltre 250 mila copie vendute) e diamante (con oltre 500 mila copie vendute). E ci sarà anche un premio speciale per i singoli certificati disco di platino.
Per i Seat Music Awards, anche quest’anno, alla conduzione ci sarà un duo già forte delle passate edizioni: Carlo Conti e Vanessa Incontrada. Oltre a presentare gli artisti ed intrattenere il pubblico presente in Arena (e a casa), saranno proprio loro a consegnare i premi. I due conduttori sono amatissimi dai telespettatori, semplici, genuini e sempre molto pacati ed educati. Tant’è che sono ritornati in questa veste anche per la nuova edizione del 2019. Sono tantissimi gli ospiti che potremo ascoltare live, in questi due appuntamenti musicali, di seguito la lista degli artisti. Sono in ordine alfabetico e non di uscita sul palco
- Achille Lauro
- Alberto Urso
- Alessandra Amoroso
- Anastasio
- Anna Tatangelo
- Annalisa
- Antonello Venditti
- Baby K
- Benji & Fede
- Biondo
- Boomdabash
- Cristina D’Avena
- Dark Polo Gang
- Elisa
- Emis Killa
- Enrico Nigiotti
- Ermal Meta
- Ernia
- Fabrizio Moro
- Fiorella Mannoia
- Francesco De Gregori
- Fred De Palma
- Francesco Gabbani
- Francesco Renga
- Gazzelle
- Gigi D’Alessio
- Gino Paoli
- Giusy Ferreri
- Gemitaiz
- Guè Pequeno
- Il Volo
- Irama
- J- Ax
- Laura Pausini & Biagio Antonacci
- Levante
- Ligabue
- Lo Stato sociale
- Loredana Berté
- Luché
- Maneskin
- Mahmood
- Marco Mengoni
- Mika
- Modà
- Negrita
- Nek
- Paola Turci
- Raf & Tozzi
- Ron
- Salmo
- Sfera Ebbasta
- Takagi & Ketra
- The Kolors & Elodie
- Thegiornalisti
- Ultimo
Dato che non tutti hanno avuto la possibilità di acquistare il biglietto per i Seat Music Awards per essere presenti in Arena, ci sono soluzioni diverse. Stasera e domani, 5 e 6 giugno, potremo vederlo in televisione, in differita, su Rai 1, a partire dalle ore 20:30. Per tutti coloro che non avessero a disposizione una televisione, si può seguire l’evento anche su Rai Play in diretta. Oppure riguardare le esibizioni, sempre su Ray Play, nei prossimi giorni.