MusicaTV

The Voice 2019, vince Carmen Pierri grazie al televoto

Con qualche polemica e il giusto entusiasmo, si è concluso The Voice 2019. Lo ha fatto portando in trionfo la giovanissima Carmen Pierri, sedicenne del gruppo Gigi D’Alessio premiata in finale dopo aver sconfitto al fotofinish Diablo, Miriam Ayabae Brenda Carolina Lawrence. La ragazza, giovanissima esponente della canzone “classica”, è stata eletta al televoto sul finale, battendo così la Brenda Lawrence di Guè Pequeno. Per lei arriva dunque un contratto Universal (nonostante la giovanissima età), e chi lo sa, una possibile partecipazione a Sanremo 2020.

La giovanissima Carmen Pierri vince la nuova edizione del talent musicale. In finale con lei Brenda Carolina Lawrence

Una finale, quella di The Voice 2019, non esente da polemiche e battibecchi. Nel mirino di molti il sistema del televoto, che sembra non  aver “tenuto conto” delle preferenze espresse sui social: la Miriam di Elettra Lamborghini sembrava infatti tra le favorite, e la sua eliminazione al terzo posto ha destato non poche perplessità. Polemiche simili anche da parte di Morgan, che ha visto il suo Diablo fatto fuori per primo. In finale sono arrivati dunque Pierri e Lawrence, impegnati nell’unplugged. Proprio la versione di  Contigo en la Distance di Cristina Aguilera ha consegnato la vittoria alla giovane, che chiude così l’atteso ritorno del reality, e apre la nuova avventura di Simona Ventura in Rai.

The Voice 2019 a Sanremo? La proposta dei giudici

E’ stata un’edizione importante, questa di The Voice. I ritorno del talent Rai, sotto la guida illuminata di Simona Ventura e aiutato da un poker di giudici di primissimo piano, sembra aver finalmente riportato il programma all’attenzione degli italiani. Il vincitore è ora stato annunciato, e la giuria si sta già muovendo per assicurare un futuro allo show. Lo ha fatto attraverso una particolare petizione, lanciata da Gigi D’Alessio e Morgan a una sorpresa Ventura: portare il vincitore di The Voice automaticamente a Sanremo 2020.

Come noto, tra il mondo talent e la kermesse non corre buon sangue, e The Voice sembra saperlo. E’ infatti dal 2010 che un vincitore televisivo non viene ammesso al Festival: i giudici intendono sovvertire questa regola, e assicurare al futuro vincitore del talent la partecipazione a Sanremo. La proposta è partita da D’Alessio e Morgan, con quest’ultimo addirittura entusiasta. “L’azienda di stato può farlo“, ha spiegato in  diretta a Simona Ventura. “Abbiamo libero arbitrio, e siamo tutti d’accordo“. Come è stato fatto notare, il regolamento del nuovo Sanremo non è ancora ufficiale. Potrebbe effettivamente esserci spazio per il nuovo cavillo.

Pulsante per tornare all'inizio