Storie e Personaggi

Precipita dal sesto piano: le conseguenze sono incredibili [FOTO]

Una vicenda sconvolgente. Precipita dal sesto piano, ma le inaspettate conseguenze sono incredibili. A testimoniare il fatto le foto giunte sull’accaduto. Il protagonista della vicenda è un cane che sporgendosi dal terrazzo dell’abitazione in cui vive con i suoi proprietari è caduto per ben sei piani. L’animale di taglia media, si trovava libero e intento a guardare di sotto.

E’ accaduto in un palazzo di Livorno, un povero cane, stava per rimanere ucciso in seguito ad una terribile caduta. Un volo lungo sei piani, che avrebbe potuto finire in tragedia se non fosse stato per il fatto miracoloso, che aiutato l’animale a sopravvivere.

Il volo dal sesto piano

Un volo incredibile, ma allo stesso tempo fortunato quello del cane, che precipitato dal sesto piano, è riuscito a rimanere in vita. L’animale ha riportato infatti solo la frattura delle zampe anteriori ed è riuscito ad attutire l’atterraggio, finendo sopra una tettoia dei piani sottostanti.  Il cane, prima di precipitare dal sesto piano, si stava sporgendo dal terrazzo della sua abitazione per guardare di sotto. A salvarlo la tettoia di un garage che con i pannelli in lamiera, è riuscito parzialmente ad attutire il colpo e scansare la tragedia. (Continua dopo la foto)

Photo Credits Facebook

L’intervento delle forze dell’ordine

Dopo la terribile caduta dal sesto piano, sul posto sono intervenute le forze dell’ordine. A soccorrere il cane, sono arrivati i Vigili del Fuoco e i Vigili Urbani. La squadra dei Vigili del Fuoco ha subito provveduto al recupero del cane con una barella apposita, affidando poi le cure dell’animale ad una clinica veterinaria. Pare che l’incidente sia avvenuto in un momento in cui i proprietari del cane, non erano in casa e avevano lasciato il cane solo in terrazzo. Questo aspetto ha generato qualche critica tra gli animalisti, che hanno ritenuto irresponsabile chiudere un cane fuori casa, lasciandolo in posto pericoloso, ovvero un terrazzo sprovvisto di una ringhiera adeguata.

A proposito di salvataggi

La scena davvero commovente, ha come protagonista un cucciolo di cane. La piccola creaturina, era rimasta intrappolata in una buca tra le rocce in un parco di Charleston, South Carolina. A dare l’allarme ai Vigili del Fuoco sono stati due ciclisti che, sentendolo guaire, hanno chiamato i soccorsi. Un tra i pompieri del North Charleston Fire Department, giunti sul posto, è riuscito a liberarlo. Il vigile, ha afferrato con molto delicatezza il cagnolino per le zampe. Il quattro zampe, messo in salvo ha mostrato tutto la sua gratitudine all’uomo, con tanto affetto. 

Un salvataggio miracoloso

Una storia davvero incredibile, ha per protagonista un cane. Il quattro zampe, ha vissuto un’esperienza scioccante: precipita per 20 metri lungo una scogliera. Ma il finale della vicenda, giunge inaspettato. Le foto scattate in quel momento, sono testimonianza dello sconvolgente episodio. Il cucciolone infatti, si può definire ‘miracolato’, perché nonostante la rovinosa caduta, la sua vita è salva. (Qui il video)

 

Francesca Perrone

  • Cultura, Ambiente & PetsMessinese trasferita a Roma per gli studi prima in Scienze della Comunicazione Sociale presso l'Università Pontificia Salesiana, con una tesi su "Coco Chanel e la rivoluzione negli abiti femminili", poi per la specializzazione in Media, Comunicazione Digitale e Giornalismo alla Sapienza. Collabora con l'Agenzia ErregiMedia, curando rassegne stampa nel settore dei rally e dell'automobilismo. La sue passioni più grandi sono la scrittura, la moda e la cultura.
    Responsabile dei blog di VelvetMAG: VelvetPets (www.velvetpets.it) sulle curiosità del mondo animale e di BIOPIANETA (www.biopianeta.it) sui temi della tutela dell'ambiente e della sostenibilità.

Pulsante per tornare all'inizio