MondoNewsPrimo pianoUltima Ora

ULTIM’ORA – New York, elicottero si schianta contro un grattacielo: morto il pilota [VIDEO]

Dramma a New York, lunedì 10 giugno, quando in Italia era sera. Un elicottero si è schiantato su un edificio, non lontano da Times Square, all’altezza della 51ma strada e della Settima Avenue. La polizia e i pompieri sono intervenuti immediatamente sul posto. Nel video che vi mostriamo, pubblicato sui social media da diversi utenti e testate giornalistiche americane, si vede l’elicottero errare in cielo secondo una traiettoria non lineare poco prima dello schianto.

Secondo le prime informazioni, l’elicottero si sarebbe schiantato sul tetto dell’edificio e dall’incidente si sarebbe scatenato un incendio. Il grattacielo contro cui si è schiantato l’elicottero è al 787 Seventh Avenue, sulla 51ma strada. I pompieri di New York confermano che c’è almeno una vittima nell’incidente dell’elicottero: si tratta del pilota del velivolo. A bordo – secondo quanto riferiscono i media – non c’erano altri passeggeri.

Per il governatore dello stato di New York, Andrew Cuomo “ci potrebbero essere morti ma non sappiamo quanti. Non ci sono indicazioni che si tratti di terrorismo“. Donald Trump è stato informato dell’incidente dell’elicottero a New York e monitora gli sviluppi.

Al memento, nella serata di lunedì 10 giugno, sono due le ipotesi fatte dalla polizia. Che l’incidente si sia verificato per un atterraggio brusco o di emergenza. Le autorità hanno parzialmente evacuato l’area vicina all’edificio colpito. Il grattacielo, conosciuto con il nome di Axa Equitable Center, ospita al suo interno alcuni uffici Bnp Paribas e Citibank.

Notizia in aggiornamento

Photo credits: Twitter

Domenico Coviello

Attualità, Politica ed Esteri

Professionista dal 2002 è Laureato in Scienze Politiche alla “Cesare Alfieri” di Firenze. Come giornalista è “nato” a fine anni ’90 nella redazione web de La Nazione, Il Giorno e Il Resto del Carlino, guidata da Marco Pratellesi. A Milano ha lavorato due anni all’incubatore del Grupp Cir - De Benedetti all’epoca della new economy. Poi per dieci anni di nuovo a Firenze a City, la free press cartacea del Gruppo Rizzoli. Un passaggio alla Gazzetta dello Sport a Roma, e al desk del Corriere Fiorentino, il dorso toscano del Corriere della Sera, poi di nuovo sul sito di web news FirenzePost. Ha collaborato a Vanity Fair. Infine la scelta di rimettersi a studiare e aggiornarsi grazie al Master in Digital Journalism del Clas, il Centro Alti Studi della Pontificia Università Lateranense di Roma. Ha scritto La Storia di Asti e la Storia di Pisa per Typimedia Editore.

Pulsante per tornare all'inizio