CinemaPrimo piano

Frozen 2, il trailer del fenomeno d’animazione Disney

Lo stavamo aspettando tutti e, finalmente, Frozen è tornato con un nuovo capitolo della storia! Dopo il primo Frozen – Il regno di ghiaccio, uscito nel 2013, arriverà a novembre Frozen 2 – Il segreto di Arendelle. E’ certo che questo nuovo film di animazione sia ancora avvolto dal mistero ed una certa nube di nebbia.

Non solo in senso metaforico, ma anche praticamente, guardando le scene in anteprima, del primissimo trailer. Oggi, 11 giugno, è finalmente fuori quello che possiamo considerare il primo teaser trailer del secondo capitolo di Frozen. Disney Animation ha mantenuto le promesse, dato che l’uscita era già stata annunciata, su tutti i canali web e social, nella giornata di ieri. 

Già nel mese di febbraio, era stato diffuso il primo poster di Frozen 2, accompagnato dal messaggio del ritorno sul grande schermo. Quella prima visione era stata però assolutamente minimalista: un fiocco di ghiaccio, a quattro punte. Ognuna delle quali contiene un simbolo diverso, ma non pensiamo per un caso o solo per bellezza estetica. Nel teaser trailer Anna, la principessa dai capelli rossi, su un balcone, vede tantissimi di quei simboli che aleggiano nell’aria.

Sarà solo un caso? Noi pensiamo di no e che, anzi, quei simboli saranno collegati alla trama. I fan di Frozen hanno iniziato a teorizzare che i quattro simboli appartengano a uno dei due quartetti senza tempo: i quattro elementi classici (terra, acqua, fuoco e aria). Oppure che essi rappresentino le quattro stagioni gregoriane (inverno, primavera, estate e autunno). 

Frozen 2, da quel che possiamo vedere dal video, il messaggio principale è la riscoperta del passato, anche perché c’è ancora molta ombra su questo. Ma soprattutto c’è tantissimo mistero sui famigerati poteri di Elsa, sulla loro origine, a cosa sia destinata e a cosa potrebbero portarla.

Elsa, il passato non è come sembra. Devi trovare la verità: va’ a Nord, oltre le Terre Incantate, verso l’ignoto. Va’ e fa’ attenzione. […] Temevamo che i poteri di Elsa fossero troppo per questo mondo, ora dobbiamo sperare che bastino. 

Cosa succederà nel nuovo capitolo del film d’animazione più visto di sempre? Sembra che Elsa e Anna stiano affrontando un viaggio, che pare essere pieno di insidie. Andranno alla ricerca della loro storia, del loro passato? Oppure dovranno affrontare mille difficoltà per salvare il loro Regno? Questo non possiamo ancora saperlo, dato che ancora non si conosce la trama del nuovo film. Sappiamo però che Frozen 2 esplorerà meglio i personaggi che già abbiamo conosciuto nella prima pellicola cinematografica.

Sembra una storia più cupa, a tratti ricorda un “film” d’azione. E noi non vediamo l’ora di vederlo! In USA uscirà il 22 novembre, mentre in Italia arriverà al cinema il 27 novembre! 

 

Pulsante per tornare all'inizio