Spara ai vicini dopo un violento diverbio e uccide una persona. L’uomo ha provocato anche il ferimento di altre due persone. Protagonista un 83enne: i carabinieri lo hanno arrestato. Il dramma si è consumato nella notte fra ieri e oggi 16 giugno a Palma Campania, nel Napoletano.
L’uomo, al termine di una discussione causata dagli schiamazzi provenienti da un vicino chiosco, ha esploso cinque colpi di arma da fuoco contro i gestori dell’attività. Giuseppe Di Francesco, di 67 anni, è morto mentre sono gravemente feriti la figlia e il genero. Soccorsi dal 118 sono stati trasportati negli ospedali di Sarno e Nola. Per il titolare del chiosco non c’è stato nulla da fare: è morto per le lesioni riportate.
L’anziano, in stato di choc, è stato rintracciato e arrestato dai militari nella sua abitazione. Gli hanno sequestrato l’arma utilizzata, una pistola semiautomatica modello “Guardian” calibro 9 regolarmente detenuta. L’arma aveva ancora un colpo in canna e uno nel caricatore. In casa dell’uomo i militari hanno trovato un arsenale. I carabinieri hanno ritirato in maniera cautelativa anche 5 fucili, una pistola semiautomatica Beretta “Px4 Storm”, una rivoltella Colt e circa 290 munizioni di vario calibro. L’83enne è stato portato al carcere di Poggioreale.
Photo credits: Twitter