Big Little Lies è una serie molto amata da critica (8 Emmy e 4 Golden Globe Awards) e pubblico per cui la seconda stagione si attendeva con trepidazione e finalmente da domani i fans saranno soddisfatti. Vi annunciamo subito una novità: dietro la macchina da presa di tutti i sette episodi inediti ancora da noi troviamo Andrea Arnold ed è interessante che a dirigere questa mini-serie in cui le figure femminili sono centrali ci sia proprio una regista (anche lei insignita più volte col Premio della Giuria al Festival di Cannes sia per l’opera prima “Red  Road” che per “American Honey”).

La prima stagione è stata tratta dal romanzo (edito in Italia da Mondadori) “Piccole grandi bugie” di Liane Moriarty, chiamata a proseguire il successo ideando un soggetto ad hoc per la seconda serie. Certo il focus restano le donne, ora in fuga da un passato difficile, ora madri imperfette, mogli coraggiose, professioniste infaticabili. Spesso pronte a unirsi in una vera e propria sorellanza – valore che emerge in più occasioni.

Big Little Lies: la data della messa in onda della seconda stagione

Dopo l’anteprima alla seconda edizione del Filming Italy Sardegna Festival, finalmente il primo episodio della nuova stagione è previsto, in esclusiva per l’Italia, per il prime time di martedì 18 giugno su Sky Atlantic HD (e su Sky On Demand e in streaming su NOW TV).

Big Little Lies: cast e ruoli

Accanto ai Premi Oscar Reese Witherspoon e Nicole Kidman (protagoniste e produttrici esecutive) rispettivamente nei ruoli di Madeline e Celeste, troviamo Laura Dern (Renata), Shailene Woodley (Jane) e Zoë Kravitz (Bonnie).
Nel parterre maschile troviamo: Adam Scott, che interpreta Ed, il marito di Madeline, James Tupper (Revenge) nei panni di Nathan, marito di Bonnie ed ex di Madeline e Jeffrey Nordling (Sully), che nella serie interpreta Gordon, marito di Renata.

Big Little Lies: le new entry della seconda stagione

In un cast di tale livello non poteva il tre volte premio Oscar Meryl Streep. Oltre a lei si aggiungono: Crystal Fox che interpreterà Elizabeth, la madre di Bonnie, Mo McRae nei panni del nuovo insegnante Michael Perkins, Denis O’Hare che sarà Ira Farber e Douglas Smith nei panni di Corey, un collega di Jane.

Big Little Lies: dove eravamo rimasti e anticipazioni

Dopo l’omicidio di Perry (Alexander Skarsgård) – che tra l’altro era l’incipit e la conclusione della prima stagione -, le nostre protagoniste si ritrovano in commissariato a dover rispondere alle domande della polizia. Intanto a Monterey arriva Mary Louise la madre del ragazzo, portata dal desiderio di trovare delle risposte alla morte del figlio. Sullo sfondo ancora Monterey, la tranquilla cittadina sul mare della California centrale.

Big Little Lies 2: trailer ufficiale

https://www.youtube.com/watch?v=eCWevZV945M