Presentata la nuova collezione Primavera/Estate 2020 di Ermanno Scervino Junior, composta da capi dedicati a bimbe che sognano di diventare grandi. Dal guardaroba delle loro mamme hanno rubato glitter e strass, fantasie floreali e pizzo délavé. Il risultato è un look tra il pop e il romantico, che soddisfa la personalità di ogni futura principessa.

Pop, Marina, Camouflage, Bougantille: sono i quattro temi principali della collezione spring/summer 2020 di Ermanno Scervino Junior appena presentata. Ogni capo dalla tipica finitura sartoriale è animato da fantasie originali, freschissime e adatte alle bambine in un periodo della loro vita in cui si forma il loro personale concetto di eleganza e buon gusto.

Per venire incontro ai desideri di ciascuna di loro, perché ognuna è speciale, la maison Scervino ha lanciato quattro differenti proposte che esaltano il lato più romantico, o più pratico, delle donnine in erba.

Il tema “Pop” prevede Stampe ispirate alla Pop Art che contraddistinguono i piumini, le t-shirt e i capi in denim. Balze in pizzo valencienne e “lettering all over” arricchiscono gli abiti dalle linee morbide, le gonne in mussola stampata a pois e stelle e i top leggeri perfetti per il grande caldo.

Il tema “Marina” è più romantico, con bluse arricciate e gonne a ruota in un fresco popeline a righe bianche e blu arricchito da inserti di pizzo délavé. Tra i capi più “gettonati” gli abitini e le camicie rigate in stile marinaro colorati da patch e ricami, i pantaloni in bull bianco e le giacche in gabardina blu.

Il tema “Camouflage” prevede felpe coloratissime e t-shirt “full color” impreziosite da grafiche con tocchi dorati e dalle fantasie colorate color corallo. Splendidi i mix di differenti nuance spalmati su abiti, gonne e top a balze in pizzo e mussola.

Alle piccole principesse è dedicato il tema “Bouganville”,  stampe “all over” nei toni del giallo, arancio, pervinca con fondo foulard che caratterizzano le bluse, i pantaloni e gli abitini in twill. Anche il denim fa la sua figura, con strappi e rotture da cui fuoriescono tessuti stampati a fiori.

Photo credits: Ufficio Stampa Ermanno Scervino