Una scoperta davvero agghiacciante è stata fatta presso un’abitazione in provincia di Varese. Un uomo ha trovato una creatura pericolosa e allarmato tutti. Una specie dal morso letale è stata trovata proprio all’interno di casa. Il protagonista dello scioccante avvistamento, ha voluto avvisare tutti i suoi concittadini. La creatura avvistata è dotata di un morso che può risultare fatale a chi ne venga malauguratamente colpito.
Si tratta di una rara specie di Ragno Violino. La scoperta che ha allarmato tutti è ad opera di Massimo Zanini. L’uomo, un 66 enne, ha trovato l’animale proprio all’interno della sua casa a Castellanza, un comune lombardo in provincia di Varese. Volendo mettere al sicuro tutti i suoi concittadini, l’uomo dichiara: “Bisogna prestare la massima attenzione ai ragni. Come l’ho trovato io in casa mia, altri esemplari potrebbero essere entrati in altre abitazioni a Castellanza”.
L’allarme dopo la scoperta scioccante
Massimo Zanini, ha fatto la scoperta agghiacciante proprio nel soffitto della sua abitazione. Raggiunto dal quotidiano online LaPrealpina.it, l’uomo ha spiegato l’accaduto. Il 66 enne, racconta di aver visto il ragno e di averlo fatto cadere con la scopa. Ma osservando bene la creatura finita a terra, ha subito notato che nonostante fosse di piccole dimensioni il suo colore era allarmante. Zanini racconta: ” Ho capito che poteva essere uno della specie violino, molto nociva entrando in contatto con il suo veleno, e così ho fatto delle ricerche”.
La conferma dell’agghiacciante scoperta e la preoccupazione dilagata
Massimo Zanini, ha poi proseguito il suo racconto, spiegando dettagliatamente la natura della sua scoperta. L’uomo spiega: “Ho scoperto che era effettivamente quello: l’ho quindi fatto entrare in un vasetto, che ho sigillato per precauzione“. Secondo quanto risulta dalla testimonianza, pare non si tratti della prima volta per l’uomo. Già lo scorso anno, Zannini aveva avvistato un Ragno Violino. Dopo il precedente avvistamento si era registrati anche dei morti e questo aveva preoccupato l’uomo, che ha voluto nuovamente mettere tutti in allerta. (Continua dopo la foto)
Photo Credits Facebook
Pericolo tra i cittadini
Pare inoltre che quest’anno in particolare si è diffusa un’allerta molto preoccupante. Fabrizio Pregliasco, virologo dell’Università degli Studi di Milano, ha spiegato che le punture di questo insetto provocano prurito, bruciore e arrossamento. Ma la cosa grave è che con la loro puntura, questi ragni possono veicolare batteri anaerobi che causano danni alla cute, muscolari e renali fino alle emorragie.
Le caratteristiche del Ragno Violino
Per precauzione è bene sapere con precisione le fattezze di questa pericolosissima specie. Il Ragno Violino misura circa sette millimetri e gli esemplari femmina sono più grandi dei maschi: ha un colore giallo-marrone, zampe lunghe e sottili e ricoperte di peli; non ha otto occhi come gli altri ragni ma sei a gruppi di tre. Massimo Zanini, conclude il suo intervento, specificando: “Questo è il periodo peggiore per fare dei cattivi incontri, perché il ragno violino predilige il caldo. Ripeto: ormai c’è il concreto rischio di trovarselo in casa”.