CinemaPrimo piano

Darren Criss e Naomi Rivieccio incantano con “Il mondo è mio” da Aladdin

Alla seconda edizione del Filming Italy Sardegna Festival appena conclusasi si è potuto assistere a un’esibizione davvero particolare ed emozionante.
La presenza e la performance di Naomi Rivieccio (tra i quattro finalisti di “X Factor” di quest’anno e già interprete dei brani della principessa Jasmine per la versione italiana di “Aladdin”) era già prevista da programma, ma può accadere che l’incontro tra artisti possa far nascere qualcosa di speciale. Tra gli ospiti della kermesse ideata e diretta da Tiziana Rocca, infatti, era presente anche Darren Criss (vincitore dell’Emmy e del Golden Globe per il suo ruolo in “American Crime Story: L’Assassinio di Gianni Versace” e fattosi conoscere al grande pubblico per la serie “Glee”). Oltre a essere un ottimo attore, è un cantante, compone per altri ed è anche abile nel suonare.

I due si sono esibiti in un brano cult della colonna sonora, “Il Mondo È Mio” (“A Whole New World”) che all’epoca fu insignito del premio Oscar.

Anche nella circostanza del Filming Italy Sardegna Festival “Aladdin” è stata un’occasione per riunire tutta la famiglia. Di fronte a questa esibizione dal vivo era impossibile non farsi trasportare dalle note e ritrovarsi a cantare – lo stesso Criss ha invitato ad unirsi a loro prima di dare il via. La performance è stata di forte impatto anche per la sintonia tra i due nel mischiare le proprie voci (encomiabile se si pensa che è nato tutto sul momento), con la Rivieccio visibilmente emozionata nel duettare con un artista di quel calibro.

La dichiarazione di Tiziana Rocca sull’esibizione

«È stato un evento ricco di emozioni indimenticabili. Con questa serata dedicata ad “Aladdin” abbiamo voluto offrire al pubblico della nostra manifestazione un’esperienza davvero straordinaria, momenti speciali e irripetibili che caratterizzano il nostro Festival grazie all’incontro dei grandi ospiti internazionali con le nostre eccellenze italiane. La performance a sorpresa di Darren e Naomi, seguita dalla proiezione speciale del nuovo film Disney, ha trasportato tutti a bordo di un tappeto volante fatto di note e di immagini incredibili, incastonate in una cornice da sogno».

Darren Criss Aladdin

Aladdin: terzo al box-office

La versione live-action di Aladdin, in sala dal 22 maggio per la regia di Guy Ritchie, è attualmente terza al box-office italiano. La Disney dopo “Dumbo” ha voluto proporre anche questa rivisitazione del classico d’animazione del 1992. Troviamo Mena Massoud nel ruolo dell’affascinante furfante Aladdin, Naomi Scott nel ruolo della bellissima e indipendente principessa Jasmine e Will Smith nei panni dell’incredibile Genio con il potere di esaudire tre desideri per chiunque entri in possesso della sua lampada magica.

Il film vanta una colonna sonora composta dall’otto volte Premio Oscar Alan Menken (autore anche de “La Bella e la Bestia” e de “La Sirenetta”), che comprende nuove versioni dei brani originali scritti da Menken e dai parolieri, vincitori dell’Oscar, Howard Ashman (“La Piccola Bottega degli Orrori”) e Tim Rice (“Il Re Leone”), oltre a due brani inediti realizzati dallo stesso Menken e dai compositori vincitori dell’Oscar e del Tony Benj Pasek e Justin Paul (“La La Land”, “Dear Evan Hansen”).
Nel cast troviamo anche Marwan Kenzari nel ruolo del potente stregone Jafar, mentre Navid Negahban veste i panni del Sultano, preoccupato per il futuro di sua figlia; Nasim Pedrad è Dalia, la migliore amica e confidente della principessa Jasmine, Billy Magnussen interpreta il principe Anders, il bellissimo e arrogante pretendente di Jasmine, e Numan Acar è Hakim, braccio destro di Jafar e capitano delle guardie del palazzo.

Darren Criss e Naomi Rivieccio cantano “Il mondo è mio” da Aladdin

 

Pulsante per tornare all'inizio