RFW2019 apre i battenti Sabato 22 Giugno 2019 per la durata di tre intere giornate fino a Lunedì 24. Tre giorni di Alta Moda a porte chiuse solo per gli addetti ai lavori. Tutte le tendenze, tra novità e grandi ritorni, in anteprima a Roma nella kermesse dedicata alla moda da sera e da cerimonia.

Ritorna nella Capitale la Rome Fashion Week 2019

Quello dell’Alta Moda è un mercato che non sembra avere flessioni ed è in continua evoluzione, grazie alla creatività dei designer e alla caparbietà degli imprenditori del settore.
Prima di presentare le collezioni moda durante le sfilate ufficiali e sui giornali, ecco l’occasione per visionare le nuove proposte in un contesto riservato ai soli addetti ai lavori, esercenti, buyer e addetti stampa.
Un pubblico di rivenditori di spicco, giungendo da tutta Europa, sarà lì per celebrare i nuovi trend e per acquistare gli ultimi e i più creativi look di alcuni dei migliori talenti del settore.
“Un’esposizione a porte chiuse, dal produttore al venditore. Aperta ai soli operatori del settore, questa manifestazione permette di vedere in anticipo le nuove collezioni del 2020 durante sfilate dedicate. Ma non tutto quello che è esposto sarà, di fatto, messo in commercio, per via del vaglio dei tantissimi compratori internazionali che ogni anno si accreditano. La RFW è, senza alcun dubbio, il miglior centro di acquisto del Sud Europa; un mix di aziende, design e collezioni di alta gamma provenienti da ogni parte del mondo, rivolto a compratori italiani e stranieri”.
Moltissime le etichette presenti quest’anno: la casa spagnola AS Seleccion userà lo spettacolo di Roma come trampolino di lancio per le sue collezioni 2020; Raffaello e Bambola, la prima che dedica i suoi abiti alla madre della sposa, il secondo con una dinamica tutta sua fatta di gonne di pizzo svolazzanti, cuciture che scorrono, tessuti con trasparenze e stampe.
Interessante la presenza di: Carmen Cara, che realizza abiti da sera e da cocktail, e Victor J, che si approccia al design realizzando lacci incrostati di cristallo e raso.
La RFW2019 rientra in un progetto di fiere dedicata all’Alta Moda Sera, Cerimonia e Sposa, con un occhio attento alle tendenze dei compratori nordeuropei.
“Il nostro team è in costante contatto con titolari di esercizi commerciali al fine di creare un rapporto di fiducia e sinergia. Grazie al nostro sito web, al nostro magazine Fashion Biz (in italiano che in inglese) riusciamo a raggiungere oltre 4.000 negozi in Europa ed avere un polso attendibile di quello che, di volta in volta, richiede il mercato”.
Ogni giorno, a partire da sabato 22, si alterneranno decine di sfilate e presentazioni con la migliore selezione di collezioni, di designer e marchi premium.