Velvet Mag ha l’onore di ospitare il Prof. Giulio Basoccu (affermato chirurgo plastico che vanta migliaia di interventi estetici e la fiducia di numerose personalità politiche e pubbliche) per una rubrica speciale.

 

La chirurgia plastica è un’opzione a cui ricorrono moltissime donne, vip e non, le quali sentono o devono per necessità modificare un connotato fisico. Spesso è una branca della chirurgia generale che viene sottovalutata, e con lei anche il costo. Quanto deve costare un intervento di chirurgia plastica? Indipendentemente dalla tipologia, esistono indicazioni per orientarsi e trovare il giusto compromesso tra un servizio richiesto e un prezzo congruo? Spesso sono le domande che molte donne si pongono, pensando ai possibili ritocchi a cui vorrebbero o dovrebbero sottoporsi.

Il Prof. Basoccu risponde prontamente: “Quando si sceglie di sottoporsi ad un intervento di chirurgia plastica bisognerebbe prima di ogni cosa ricordare che parliamo sempre e comunque di un intervento a tutti gli effetti. Il fatto che riguardi “solo” il nostro aspetto non deve farci dimenticare che, durante l’operazione, tutto si gioca sul piano della salute. 
Servirà dunque una sala operatoria adeguatamente attrezzata, una equipe medica preparata e completa che comprenda anestesista e infermieri specializzati, strumentazione opportuna, elevati standard di sicurezza e materiali (soprattutto nel caso di protesi) certificati. Tutto questo, naturalmente, ha un costo. Poi c’è il compenso del chirurgo, che però a ben vedere altro non è che una parte del tutto.”

E’ dunque necessario ricordare la delicatezza di un intervento, a prescindere dal fatto che riguardi la chirurgia plastica. Di conseguenza è fondamentale sapersi informare e saper scegliere a chi affidarsi. E data l’invadenza di tali interventi, il rapporto qualità – prezzo probabilmente passa in secondo piano. Sempre costruito su una scelta personale e razionale.

E’ vero anche che più il chirurgo è esperto, più quella preparazione e quell’esperienza si pagano.
Se il prezzo di un intervento è conveniente, inevitabilmente bisognerà tagliare i costi di qualcosa. Per scoprire di cosa, sperimentereste sulla vostra pelle?

Studio Medico Basoccu

Via Di Campo Marzio 69 Roma (Rm) , 00186 Italia

Tel: 06 6780188 – 800 401722

info@studiobasoccu.com