Primo piano

Luciano Ligabue deluso per il flop del tour: “Non ce lo aspettavamo”

Ligabue:”Il tour non sta andando come previsto , ma è stato meraviglioso[FOTO]

Niente sold-out per il tour del rocker. I numeri di biglietti venduti è stato inferiore rispetto alle aspettative, ma l’artista si dice entusiasta: “Dopo la paura di non poter più cantare del 2017, è fantastico sentire la mia voce a pieno regime anche se sommersa dalle vostre”.

La prima tappa dello Start Tour 2019, in programma a Bari, non è andata molto bene.

Pare, infatti,che dei 50 mila posti disponibili, i biglietti venduti siano stati soltanto 30 mila, poco più della metà.Quello che è sicuro è che per far sembrare la location piena sono stati riorganizzati palco e posti all’ultimo minuto, facendo infuriare i fan.

 

Ligabue ha successivamente pubblicato un post su Facebook, accennando alla vicenda:

«Allora: il tour è cominciato e se da un lato è vero che in alcuni stadi, a questo giro, l’affluenza di pubblico è inferiore alle previsioni dell’agenzia, dall’altro è anche vero che l’altra sera a Bari è stato meraviglioso ritrovarvi». I fan del cantante hanno apprezzato la sua sincerità, regalandogli il loro sostegno incondizionato: «La risposta che speravo arrivasse: sincera, reale, senza accuse, ripicche, senza sollevare polveroni, senza gettare benzina sul fuoco della polemica”,”Sold out o no a me non interessa. Ci sarò comunque sempre per chi inconsapevolmente mi ha migliorato le giornate”,”Caro Luciano, io vorrei dirti che quando ero lì non ho pensato allo stadio mezzo pieno o mezzo vuoto, io ho pensato alle mie emozioni”, ” Luciano tu hai fatto il Sold Out di emozioni… E ciò va oltre a tutti gli altri numeri!”. ” Luciano caro… Noi sprigioniamo la bellezza che rifletti tu… Tu che non deludi mai”, ” Uno dei tuoi concerti più belli”.

Un’altra parte di utenti, però, non è stata così magnanima e non ha perdonato a Ligabue la disorganizzazione del concerto:

”Il calo è palese e i motivi sono noti. Non è possibile tirar fuori il succo da un limone spremuto. Quindi, dimezza i prezzi e fatti un mea culpa, perchè sei coinvolto, come tutti”,”Al tuo concerto una birra Peroni da 33cl costava 5 euro”, ” Finalmente un tuo flop clamoroso. La storia della musica ringrazia, forse c’è ancora una speranza!” , ” Finalmente hai ammesso il flop, ora ammetti che l’ultimo disco era uno schifo, anche peggio dei precedenti. Alla lunga anche i più fanatici stufano”,”Chissà Liga, chissà, forse ce siamo un pò rotti er ca…».

Altri utenti ci hanno tenuto a sottolineare anche la scarsa affluenza di pubblico anche nella seconda tappa di Messina:

” Dopo Bari anche Messina, un flop visto le capienza degli stadi in confronto ai presenti”. Adesso qualche domanda dovrà porsela e magari fare un po’ autocritica”. La prossima data del tour sarà questo venerdì 21 giugno allo Stadio Adriatico di Pescara e gli occhi sono puntati sull’affluenza del pubblico.

Pulsante per tornare all'inizio