LifestyleTendenze Moda

Fucsia, nuovo colore dell’estate 2019: ecco come indossarlo

Acceso, grintoso e romantico: il fucsia è decisamente il colore che dominerà questa calda estate 2019. La nuance di tendenza accenderà i vostri look rendendoli più sofisticati senza troppo impegno. Il segreto per indossarlo al meglio risiede in cinque regole da rispettare. Scopriamole insieme!

Mille sfumature di fucsia per una estate glam

Ciclamino, fragola, ciliegia o buganvillee: il fucsia si presenta in nuance differenti, ognuna adatta per una specifica occasione. Affascinante e sofisticato regala il giusto mood per ogni look. Il trucco è scegliere la sfumatura adatta a noi, e poi partire con gli abbinamenti.

La prima regola e la più importante è abbinarvi un solo colore, che sia deciso ed elettrico o più tenue: no ai mix con troppe nuance. Per un look da sera elegante e ricercato, la combo perfetta è abbinare il fucsia al nero: un mix perfetto per le serate mondane. Se invece non si è molto appassionati del colore e si vuole un effetto più discreto, il trucco è partire con gli accessori: orecchini e borse sono la scelta migliore. Infine, per il make up il consiglio migliore è quello di non azzardare con un pò di corallo o l’arancione poiché l’effetto sarebbe “too much”: meglio optare per dei rosa neutri o cipria.

Il fucsia è senz’altro un colore che sta bene a tutte, nonostante la carnagione o il colore dei capelli, perciò si può indossare in ogni occasione seguendo le regole del bon ton. Ma soprattutto ricordatevi di osare!

 

 

Pulsante per tornare all'inizio