Musica

Alberto Urso, prime date del Tour 2019: info e biglietti

Il trionfo di Alberto Urso alla scorsa edizione di Amici ha sorpreso in pochi. Fin dalle prime apparizioni, era chiaro che il giovane tenore napoletano avesse quel qualcosa necessario ad imporsi nel pubblico del talent. La sua vittoria in finale contro Giordana Angi non ha sorpreso nessuno, così come gli ottimi risultati a livello di streaming riscossi dal disco prontamente pubblicato. Il cantante è ora pronto a godersi il suo primo periodo da star, in attesa di capire se l’impatto del programma di Maria De Filippi sarà abbastanza forte da cementarlo anche in futuro. Nel frattempo, arrivano le prime date del primo Tour, e Alberto Urso sembra intenzionato a fare sul serio.

Secondo quanto già reso noto, Alberto Urso debutterà con il suo primo tour nazionale a partire da questo autunno. Le date di partenza prescelte sono l’Auditorium di Roma e l’Arcimboldi di Milano; due appuntamenti che confermano la volontà da parte del cantante di non separarsi da quell’ambiente sinfonico in cui si è formato. Ad accompagnarlo saranno due orchestre, i posti saranno a sedere, come a teatro.

Il Solo Tour 2019 comincerà dunque il 29 settembre prossimo a Roma, dove Alberto Urso aprirà le danze del suo autunno. Milano seguirà, e successivamente saranno annunciate le nuove date che andranno a completare il calendario. I biglietti per questi primi eventi saranno disponibili in prevendita a partire dalle ore 16 del 21 giugno. Il circuito abilitato è TicketOne, online come nei punti vendita.

Alberto Urso presenta le prime date del Solo Tour 2019:

29 settembre – Roma @ Auditorium Parco Della Musica
4 ottobre – Milano @ Teatro degli Arcimboldi

Alberto Urso, polemiche per un selfie

Alberto Urso ha vinto la finale di Amici 18, ed è stato fino alla fine il prediletto del pubblico e dei professori. Il tenore, però, è tornato al centro della polemica a causa di unselfie con Rudy Zerbi. Scopriamo cosa ha fatto infuriare i fan.

Durante un’occasione importante, Il professore della scuola di Amici ha rivisto Annalisa, la cantante ligure che ha debuttato anni fa nella scuola di Canale 5. Lei, infatti, era stata una delle sue allieve predilette, motivo per cui non ha perso un attimo a riabbracciarla.

Nel corso della giornata, Rudy Zerbi ha incontrato di nuovo il neo vincitore di Amici, Alberto Urso e ha voluto immortalare il momento con un selfie. Lo scatto pubblicato sui social ha mandato subito in visibilio i fan.

“Questa è la vittoria del talento, dell’impegno e dell’educazione” ha esclamato il professore più temuto della scuola. Inoltre, Rudy ha rivolto al tenore siciliano molti complimenti riguardo la sua umiltà, la tenacia e la serietà con cui ha affrontato il suo percorso ad Amici. Al momento, Alberto Urso è impegnato in un tour in giro per l’Italia e a firmare le copie del suo nuovo album.

LEGGI ANCHE  https://velvetmag.it/2019/06/14/festival-show-2019-ecco-tutti-gli-ospiti-e-le-tappe-della-nuova-edizione/

Pulsante per tornare all'inizio