Louis Vuitton sfila a Parigi per presentare la collezione uomo primavera estate 2020 disegnata da Virgil Abloh. Già reduce dalla sfilata del suo brand Off-White, il direttore creativo di LV ha incantato gli spettatori con una linea legata molto allo streetwear senza dimenticarsi del lusso e dell’eleganza. Scopriamo insieme i nuovi capi maschili per l’estate 2020.

Sfilate moda uomo 2020: Louis Vuitton a Parigi

Il creativo della casa di moda francese ha scelto come location la Place Dauphine a Parigi, per svelare la sua nuova collezione. Nello scenario suggestivo della strada della capitale francese, ha fatto la sua apparizione un castello gonfiabile rosso. Nel frattempo, gli spettatori si sono goduti la sfilata seduti sulle panchine all’ombra fresca degli alberi, o ai tavolini da caffè. A rendere l’atmosfera più romantica e suggestiva, un’orchestra che suonava musica dal vivo.

A caratterizzare la nuova collezione primavera estate 2020 sono stati tagli di alta sartoria, felpe trapuntate, completi dalle forme morbide, pantaloni in denim e gilet, trench, giacconi che riecheggiavano opere d’arte del passato, soprattutto di Raffaello. La passerella all’aperto ha fatto da vetrina ai colori pastello, in particolare verde, rosa, azzurro e giallo; ma non sono mancate le gettonatissime stampe floreali. Accessorio clou della sfilata è stato, però, il cappello di paglia, molto in voga nella stagione estiva e ricercatissimo dalle celebrities. Infine, non sono di certo passate inosservate le nuove borse dal design geometrico e architettonico arricchite dalla presenza dell’iconico logo.