Venerdì 21 giugno sono terminate le riprese de “I migliori anni” per Emma Marrone e colui che l’ha fatta debuttare come attrice ci ha tenuto a sottolinearlo.

Gabriele Muccino su Emma Marrone: «coraggiosa, tenace e piena di talento»

Il post è del regista Gabriele Muccino. Da poche parole traspare tutta la stima nei confronti della cantante che innegabilmente si è messa in gioco accettando questo ruolo.  Ecco cosa si legge nel post su Instagram:

«Oggi Emma Marrone ha finito di girare tutte le sue scene. Erano tante, complesse, insidiose, romantiche e anche drammatiche. Ha fatto un lavoro straordinario che vi lascerà a bocca aperta. Grazie dolce Emma. Coraggiosa, tenace e piena di talento».

Emma Marrone: la reazione alle parole di Muccino

L’artista non poteva che essere lusingata non solo dall’esperienza, ma anche da un commento così entusiasta nei confronti del suo lavoro e ha ripostato ringraziando così il regista de “L’ultimo bacio”: «Grazie a te Gabriele! per sempre» aggiungendo un’emoticon a forma di cuore. Immaginiamo che questa “palestra sul set” sia stata davvero formativa per lei e siamo molto curiosi di sentirla a riguardo, oltre a volerla vedere all’opera.

 

Emma Marrone: la dichiarazione pre-set

«Ebbene sì. Sto per vivere questa nuova avventura. Sono agitata ma anche tanto entusiasta ed eccitata. Quando Gabriele Muccino me l’ha proposto pensavo fosse pazzo e forse un po’ lo è… Ma ci voglio provare. Voglio vivere fino in fondo tutte le opportunità che mi capiteranno in questa vita. Incrociate le dita per me. E scusatemi se non sarò presente ai prossimi impegni musicali. Ma adesso sapete il perché!»

I migliori anni Muccino

Lunedì 3 giugno sono iniziate a Roma le riprese del nuovo film di Gabriele Muccino che torna dietro la macchina da presa dopo il grande successo di “A Casa Tutti Bene” (Oltre 1.4 milioni di spettatori, con un incasso di 9.18 milioni di euro). Le riprese dureranno ben nove settimane.

I migliori anni: cast

“I Migliori Anni” vede come protagonisti Pierfrancesco Favino, Micaela Ramazzotti, Kim Rossi Stuart e Claudio Santamaria. Fanno parte del cast anche Nicoletta Romanoff e appunto la Marrone.

Sceneggiato da Gabriele Muccino insieme a Paolo Costella, “I migliori anni” è una produzione Lotus Production, una società di Leone Film Group con Rai Cinema in associazione con 3 Marys Entertainment. Prodotto da Marco Belardi, uscirà nelle sale italiane il 13 febbraio 2020 distribuito da 01 Distribution. La colonna sonora del film sarà di Nicola Piovani.

I migliori anni film: sinossi

“I migliori anni” è la storia di quattro amici Giulio (Pierfrancesco Favino), Gemma (Micaela Ramazzotti), Paolo, (Kim Rossi Stuart), Riccardo (Claudio Santamaria), raccontata nell’arco di quarant’anni, dal 1980 ad oggi, dall’adolescenza all’età adulta.
Le loro speranze, le loro delusioni, i loro successi e fallimenti sono l’intreccio di una grande storia di amicizia e amore attraverso cui si raccontano anche l’Italia e gli italiani. Un grande affresco che racconta chi siamo, da dove veniamo e anche dove andranno e chi saranno i nostri figli. È il grande cerchio della vita che si ripete con le stesse dinamiche nonostante sullo sfondo scorrano anni e anche epoche differenti.

 

I migliori anni della nostra vita

Col titolo “I migliori anni”, facciamo un piccolo salto in ambito musicale e non si può non pensare al brano cult di Renato Zero