Lifestyle

Stampe, multicolor, fiori, la moda più trendy dell’estate[FOTO]

Con l’inizio della bella stagione stampe micro, macro, grafiche o floreali, tra capi e accessori, dominano con entusiasmo la scena delle passerelle.

Colorati, freschi e divertenti: i capi a stampa tropicale sono tra le tendenze più hot della stagione. Righe, fiori, pois, quadretti: la quantità di stampe multicolor che si vogliono sfoggiare durante l’estate non conosce limiti e in effetti in una stagione come questa osare un po’ più del solito con i colori e sfoggiare look più allegri e divertenti è uno sfizio a cui è difficile rinunciare.

Tra colori vivaci, tinte polverose, fiori, foliage e l’immancabile animalier che sperimenta cromie accese, l’estate 2019 si prepara a questo tripudio di grafismi, da mescolare con mente lucida e occhio molto attento.
Se Gucci sceglie fiori tropicali e li pennella di turchese, Prada ipnotizza il jersey con geometrie inganna sguardo, Louis Vuitton ripete come un mantra il logo sulla biker jacket, Miu Miu si sposta sul romanticismo floreale mantenendo guizzi creativi dati dalle texture e dai dettagli speciali.

Capi ideali per le vacanze

Il capo ideale per le vacanze sono un abitino a stampa tropicale da indossare con  sandali ed espadrillas sia di giorno che di sera.

Dalle stampe animalier che ci trasportano direttamente nella giungla a quelle di fiori e frutti che fanno subito estate, fino alle stampe vintage che sembrano uscite dal baule della nonna ed ecco le stampe moda estate 2019 da indossare con stile.

Le nostalgiche degli anni Ottanta e Novanta le stampe tie – dye fanno decisamente per  voi. Il motivo psichedelico multicolor è tornato per l’estate 2019, più cool che mai. Da indossare sia di giorno che di sera, per un look mai banale dal mood hippie-chic..

Fiori che passione

 Fuori tutte le camicette e gli abiti a micro fiori che si trovano negli armadi della nonna. In alternativa, potete comprarne di nuovi e aggiornati: crop-top dalle maniche a sbuffo, mini dress con bottoni, accessori bouquet. Ideali con il denim I fiori con il beige.  I toni neutri sono i più gettonati del momento.
Si ravvivano con motivi stilizzati e a tinte forti. Il maculato con lo sportswear. L’animalier si declina su gonne mini e midi,  indossate con gli sneakers.Il pitone in versione boho. Spazio ad abiti lunghi e leggeri, camicie in chiffon e stivali texani. Le geometrie per la sera. Il tribale per top che lasciano scoperte le spalle e orecchini geometrici impreziositi da pietre colorati. La stampa foulard in città. Effetto patchwork,Mix&match, per chi ama sperimentare. I fiori a righe, come la classica maglia marinière abbandona lo stile francese e diventa più versatile. Il tropicale con la t-shirt: Palme e uccelli esotici sono perfetti per i vestiti leggeri, da indossare sovrapposti alla maglietta a maniche corte. I quadri non sono una prerogativa dell’inverno, ma è bene arricchirli con un tocco energic. Mix di pois. Bianchi e neri, neri e bianchi. Pantaloni a zampa Le versioni  a palazzo, a gamba larga e dai tessuti leggeri, saranno ideali per la stagione calda.


Pulsante per tornare all'inizio