Lifestyle

Meghan Markle, su BBC diventa un pupazzo: la parodia velenosa in tv

Meghan Markle non sarà mai regina d’Inghilterra ma, certamente, da quando è entrata di petto nella famiglia reale, è la regina indiscussa dei tabloid. Si sa, le quote rosa, in casa Windsor, sono sempre state prese di mira dalle dicerie e i giornali e giornalai del Regno Unito. Ma, con Meghan Markle, le cose stanno andando sempre più a picco, a giudicare dagli ultimi accadimenti inglesi. A dire della stampa britannica, Meghan è altezzosa, antipatica, un’arrampicatrice sociale e piena di capricci, neanche fosse la prima donna ad entrare nella famiglia reale. La Duchessa di Sussex, poi, non fa assolutamente nulla per farsi voler bene e rispettare dei giornalisti, anzi. Meghan Markle continua imperterrita a violare le regole di corte, a bocciare i protocolli reali, a fare di testa sua, indipendente e super strong.

L’ultimo affronto, per lei, è arrivato inaspettatamente dalla BBC. A diverse settimane dal parto del suo primogenito Archie, quando le acque sembravano essersi calmate, ecco un nuovo tuono contro la bella Meghan. Ci ha pensato un chat show, di natura del tutto satirica, “Tonight With Vladimir Putin”, condotto dal presidente russo, versione pupazzo. Nel corso della trasmissione, mandata in onda in Gran Bretagna, protagonista è stata proprio Meghan Markle e – reggetevi forte – anche lei come un fantoccio. Dato che lo prevede il programma, non poteva essere diversamente.

Il suo è un pupazzo dalle espressioni altere e malefiche, quasi come una megera: nello show televisivo la fanno a pezzi. Lei si fa chiamare, in modo del tutto sprezzante, come “americana” e dipinta con un modo di parlare volgare e chiassoso. Inoltre il pupazzo Meghan è vestito con un succinto abitino nero, quasi a voler evidenziare la sua mancanza di buon gusto nel vestire. La cosa che fa rabbrividire, sono per lo più le parole che le hanno fatto pronunciare. Frasi che adducono ad una grande rivalità con sua cognata e moglie di William, Kate Middleton. Però, le parole che pronuncia la finta Meghan Markle, sono davvero pesanti. E a noi sembra che, in qualche modo, attraverso questa rappresentazione, vogliano far odiare Meghan dagli spettatori a casa. Alla domanda di un “fan”, su cosa le dia fastidio, il fantoccio risponde

Beh, io sono piuttosto zen, ma… Ah, sì, mi arrabbio quando qualcuno viene nella mia stanza e mi chiede se può usare la mia spazzola e io rispondo di no perché è una cosa disgustosa, ma poi mi accorgo che l’ha comunque usata perché è piena di capelli luridi e grigi, e io grido: Stai lontana da me, Kate, o ti pugnalo!… O Amanda, o Jessica, o altre… perché questa è una situazione del tutto ipotetica!

Come possono aver creato questa scenetta, così esplicita e di cattivo gusto? Evidentemente l’odio per Meghan Markle è davvero tanto, sia tra le persone comuni, che dai piani alti. Ciò che appare incredibile è il modo in cui la stiano massacrando ovunque, ma lei continui a mantenere il suo autocontrollo, almeno apparentemente. Si pensa che possa essere una “vendetta” da parte dell’emittente: Meghan ed Harry, sin dai primi giorni di frequentazione, hanno allontanato giornalisti e stampa. A loro dire, per mantenere il loro amore lontano dai riflettori e per proteggersi. Per altro, Meghan è anche accusata di aver avuto una cattiva influenza su Harry, che sembra sia diventato molto scontroso e altero. Anche questa volta non arriveranno repliche da palazzo?

 

Pulsante per tornare all'inizio