Un video che ha fatto il giro del web. Un cane afferra una bambina per il vestito e la trascina per terra. Ma non è come sembra. Il motivo che si cela dietro a tale gesto, apparentemente aggressivo, è scioccante. Si tratta di un Pastore Tedesco, che in riva al lago con la sua piccolissima proprietaria, fa qualcosa che le salva la vita. Un atto incredibile, segno di un senso di protezione e sensibilità estremo, che solo chi conosce veramente gli animali, può comprendere.

Video Credits: Twitter/@OrgPhysics

Si trovano in riva al fiume, un cane e la sua piccola proprietaria. La bambina di un paio d’anni circa, getta la pallina con la quale stava giocando. Il giocattolo finisce in acqua e la bambina si precipita a recuperarlo. Tuttavia la piccola rischia di annegare, se non fosse per il suo attento Pastore Tedesco che le salva la vita.

Il cane salva la vita alla bambina: il video virale in 16 secondi

Un gesto apparentemente aggressivo, ma che in realtà salva la vita alla piccola. Il Pastore Tedesco, vista la bambina sporgersi sulla riva del fiume, fa uno scatto e afferra la bimba dalla punta del vestito. La trascina per circa un metro, lasciandola adagiare per terra. Subito dopo, lo stesso cane, si getta in acqua lui stesso e recupera la palla che riconsegna alla sua piccola proprietaria. Il peggio è evitato è la bambina è felice e sopratutto salva. Un video di pochissimi secondi, che mostra però una scena così intensa, da diventare in soli 16 secondi virale in tutto il web. Postata e ripostata la clip, ha raggiunto in pochi giorni, oltre 5 milioni di visualizzazioni su Twitter e 11 mila retwett. Tutti stupiti dal gesto del cane, che possiamo definire eroe.

E a proposito di cani eroi

na notizia davvero incredibile. Un cane eroe nel cuore della notte sventa un rapimento e salva la vita a tre bambine, che hanno rischiato di non sopravvivere alla paura. Il proprietario dello straordinario quattrozampe, ha raccontato l’esperienza scioccante vissuta dalle sue tre figlie e di come il suo cane, abbia evitato che si compisse il terribile fatto. L’uomo con concitazione ha spiegato: “E ’stato come un ululato disperato. Era ovvio che era davvero sconvolto e non appena l’ho fatto smettere di abbaiare, ho sentito dei rumori di qualcuno che scendeva le scale”. Il proprietario del cane eroe, si chiama Thom Lambert ed è estremamente sicuro di quello che è accaduto.

Il cane eroe che salva le bambine

Thom Lambert racconta che il suo cane Edgar ha salvato le sue tre figlie da un presunto tentativo di rapimento in casa. L’uomo racconta di aver sentito abbaiare il suo quattrozampe in una modo completamente inusuale. Questo lo ha spinto a scendere al piano di sotto e ha sentito dei rumori. Lì ha scoperto che la finestra e la porta della cucina erano aperte. A quel punto Thom, chiamato la polizia.

LEGGI ANCHE: UN BIMBO NON SI FA TOCCARE DA NESSUNO: QUELLO CHE IL CANE FA PER LUI, COMMUOVE TUTTI [VIDEO]