La moda dell’Estate 2o19 tende ad essere comoda. In questa vita fatta di ritmi sfrenati e corse pazze spicca -fra le altre cose- un accessorio in passato odiato dalle teenagers e oggi invece divenuto trendy: la ciabattina flat.

Ciabattina: tutti i modelli della scarpa dell’estate 2019

La scarpa di tendenza quest’estate fa impazzire tutte: dalle fashion victim alle fashion blogger, dalle influencer alle VIP. A proposito di Vip, è stata “una certa” Luisa Ranieri ad indossarle proprio in questi giorni. L’attrice napoletana, avvezza al mondo delle shoes, ha postato una foto mentre seduta ad un bar leggeva il suo copione e ai piedi un paio di splendide ciabattine impreziosite da una moltitudine di micro perline colorate.

Eccola qui, bellissima e con la tendenza estiva ai piedi. Indossate con un paio di jeans e una maglia bianca, le ciabattine assumono un aspetto casual, diversamente se l’attrice le avesse indossate con un abito lungo o un pantalone e un blazer. Questa tipologia di scarpe, oltre ad essere comoda, ha la capacità di abbinarsi a qualsivoglia outfit e cambiare “aspetto” a seconda dell’abito che si indossa. Le ciabattine perdono il loro status originale, acquistano potere e sono le nuove scarpe elegantine da sfoggiare con tutto. Gli abbinamenti sono vari e la fantasia vi può spingere a osare con tutti i colori e i pattern della stagione.

Sdoganate persino nelle occasioni più eleganti, da calzature di “serie B” le ciabattine si sono trasformate in un vero e proprio must have e sono ora la nuovafashion obsession dell’estate. Ma quali sono i modelli che stanno andando maggiormente in queste settimane? Vediamone alcuni:

Toe-Ring

E’la versione 2.0 dell’infradito classico, queste ciabatte con anello sono tra i sandali più trendy in circolazione. Coloratissime e molto eleganti, per le “ragazze” più grandi il consiglio è di indossarle con un paio di bermuda e una blusa con scollo a barca.

Alla schiava

Lo stile alla schiava continua a dettare tendenza ma al posto dei laccetti troviamo listelli rigidi effetto gabbia. Questa scarpa non è del tutto consigliata se si ha una statura piccola, poiché l’effetto ottico vi farà apparire ancora più basse.

Ballerina

La ballerina, amata e criticata, torna a farsi strada stagione dopo stagione. Se poi abbinata al colore non-colore più versatile diventa un must. Questa scarpa risulta davvero elegante anche per una serata. Indossatela con un tubino classico e risolverete il dilemma del “cosa mi metto” ad una cerimonia.

Animalier

Una tendenza che non vuole proprio mollarci è sicuramente l’animalier. Se indossate questa fantasia come pezzo unico nel vostro outfit, darete un tocco di raffinatezza. Un pantalone capri e una camicia completeranno il look.

Infradito

Non poteva mancare nella lista lui, l’immancabile pezzo estivo per eccellenza, l’infradito. Questa volta si veste di stoffa e regala un tocco tropicale. Indossato di giorno con un mini dress può andare bene anche per andare a fare la spesa.