Chiara Ferragni, Look easy chic e glitter
Chiara Ferragni ha sempre un look colorato e particolare, tant’è che è la fashion blogger più seguita al mondo, amata dai fotografi di street style, in grado di vantare collaborazioni con le griffe più prestigiose. Il suo guardaroba è firmatissimo, e lancia, ogni giorno, mode fashion, tutte da seguire.L’influencer è stata in grado di inventare un mestiere nuovo, rivoluzionando le vie della comunicazione portato dal successo dei social network.[FOTO in fondo alla pagina]
Giovane e seguitissima sui socialA soli 32 anni è una delle giovani italiane dei nostri giorni più famose al mondo. Con il suo The blonde salade, pagina social dedicata ai suoi outift quotidiani tratti dal suo guardaroba, l’imprenditrice cremonese è la regina di tutte le fashion blogger. Grazie alla sua bravura nel far girare le mode, i brand internazionali fanno a gara perché indossi i loro capi, facendo loro da modella. Complice anche ai suoi fan, che si sono affezionati ancora di più al suo stile e alla sua vita da quando Chiara fa coppia col cantante Fedez. La storia d’amore, il matrimonio, la gravidanza, la nascita e la crescita di Leone poi, documentando giorno per giorno ogni momento della loro vita, ha portato i followers a rimanere legati a lei e a seguirla giorno e notte.
Chiara Ferragni fa tendenza
Grazie al frutto di abbinamenti, mix di abiti e accessori firmati, la Ferragni è a sua volta titolare di un marchio con negozi in tutto il globo, riconoscibile dai glitter e dal logo con un occhio azzurro- che riprendono i suoi. Lo stile di Chiara va dal casual all’elegante, un mix tinte unite, fluo, satinati o sfumature metalliche. Anche gli accessori sono tanti e piccoli, vedi anelli sottili, più fili di collane, borchie sui vestiti e orecchini al lobo. Le misure variano da jumpsuit con larghi pantaloni palazzo a top extra small.
L’eleganza a Cannes
All’ultimo Festival di Cannes gli scatti sono apparsi sul profilo instagram della fashion blogger ma prima di presentare ai suoi follower l’abito scelto per il quinto red carpet, ha mostrato tutti i look delle passate edizioni. Questa volta la scelta è caduta su un vestito da vera rock star. “Di nuovo a Cannes. Pubblico qui di seguito tutti i miei red carpet in ordine cronologico, perché hanno significato molto per me”, scrive l’influencer sui social. Il suo nuovo abito è già di tendenza e, sicuramente, non passerà inosservato. La Ferragni si presenta con un completo composto da gonna nera, con un ampio spacco, e un corsetto con borchie.
Chiara e il bustier AINCOL
Uno degli insiemi più riusciti dalla Ferragni sfoggiato al Festival di Cannes è stato quello a base di gonna lunga con spacco ed un bustier con applicazioni argento.
Minigonna di MYWY
Minigonna che arriva sopra l’ombelico e si ferma a metà cosce, è tempestata di paillettes. Un vero tocco di luce. Chiara insegna ad abbinarla ad una canotta nera basic, o al massimo con altre paillettes ton sur ton.
Scarpe eleganti
Le elashe aggiungono un altro elemento di tendenza, i rivestimenti in plexi trasparente. Sono disponibili in tantissimi colori o in versione animalier e fantasia, con fibbia tonda a oblò. Chic con pantaloni capri con spacchetti laterali per l’aperitivo.