Durante l ‘evento, risalta l’eleganza e la classe di Beatrice Borromeo, raggiante a braccetto del marito Pierre Casiraghi, i presenti hanno preferito riempire i momenti morti della serata a parlare della mise della giovane “principessina” piuttosto che spettegolare sull’assenza della zia che non racconta nulla di nuovo.
Come Grace Kelly
E’ lei che in molti indicano come la vera erede sociale di Grace Kelly, che negli anni 50 aveva voluto istituire questa serata per raccogliere fondi da destinare a un’associazione, che oggi porta il suoi nome, per il sostegno dei piccolo artisti.
Altra assenza, quella di Stephanie, che però ha sempre manifestato una vera e propria orticaria per i mille gala che il suo titolo le imponeva.
Oggi, che non è più una delle primedonne del Principato, e senza il padre, Ranieri III, scomparso nel 2005, che la supplicava di partecipare a questi eventi, può tranquillamente farsi la propria vita.
Cifre da capogiro per poter prendere parte a questo Ballo, ogni singolo ospite ha sborsato quasi 1000 euro a testa, per una cena (bevande escluse), e comprando a botta di 50/100 euro le cartelle della ricca tombola, che ha premiato i più fortunati con gioielli, crociera e soggiorni da sogno proprio a Monaco.
A brillare nell’abito dal top a fascia di paillettes fuxia di Saint Laurent è invece Charlotte Casiraghi con fidanzato sempre in carica come innamorato, il fascinoso Dimitri Rassam, figlio di Carole Bouquet anche lei invitato d’onore al Bal de la Rose in abito nero Chanel, sempre a fianco dei Grimaldi. Quasi un’investitura che sancisce e benedice le possibili nozze tra Charlotte e Dimitri, forse a giugno prossimo.
Ma la sorpresa più seducente di Beatrice è stato l’abito da sera color nude risplendente di micropaillettes disegnato da Maria Grazia Chiuri direttore creativo di Dior che ha esaltato la bellezza è lo charme di questa nobile Italiana vera moderna icona di charme.
Leave a Comment