E’ divenuto virale in pochissime ore, il video che mostra una misteriosa creatura, avvistata sulle scale di una metropolitana. Il luogo del ritrovamento non è chiaro, ma gli esperti che hanno visionato le immagini, sono in grado di spiegare di cosa si tratti. E’un animale raro, ma perfettamente esistente in natura. Le sue sembianze sono strane, ma appaiono ancora più anomale nel filmato (che vi proponiamo di seguito), a causa della postura assunta dalla creatura. L’animale infatti, camminava in modo singolare, probabilmente a causa di un incidente o di una ferita.
Video Credits Twitter/@OrgPhysicsideo – twitter/keita_simpson
Gli scienziati, che hanno studiato le immagini che raffigurano la misteriosa creatura, affermano si tratti di una ‘scimmia-corvo’. Ovvero un raro esemplare di volatile, appartenente alla famiglia dei corvidi. Quello che all’apparenza potrebbe sembrare dunque un animale strano, è in realtà un uccello.
La strana postura assunta dalla misteriosa creatura
La postura assunta dal corvo nel video, lo fa apparire simile ad un orango, ma in realtà spiegano gli esperti, della Lupu (Lega Italiana, Protezione Uccelli): “Certamente si tratta di un corvide usa le ali per appoggiarsi e le zampe sono in ombra. Potrebbe essere un animale in difficoltà, ma nessuna stranezza”.Aggiungono poi altri esperti su Twitter che: “Alcuni uccelli si mettono in questa posizione per prendere il sole e scaldare le ali“. Insomma nessuna anomalia, solo un corvo, che prende il sole.
Una misteriosa creatura avvistata a 2000 metri di altezza
Gli esperti hanno spiegato di cosa si tratta. Le immagini che si sono diffuse sul web, rappresentano una testimonianza eccezionale, quanto rara. Catturato da due fermi immagine, l’animale ha fatto il giro del mondo e gli scatti sono diventati virali, specie per la loro unicità. Tutti gli amanti degli animali e con loro gli esperti di tutto il mondo, hanno potuto ammirare una creatura davvero misteriosa. Si tratta infatti di un rarissimo esemplare diPanda Albino. L’animale è stato ripreso dalle telecamere della Riserva naturale nazionale di Wolong nella provincia della Cina Sudoccidentale, per precisione: Sichuan. Gli scatti divenuti virali in pochissimo tempo sono stati diffusi dall’amministrazione della Riserva, che ha voluto rendere partecipe il mondo dell’evento incredibile.
I dettagli sulla creatura
La creatura misteriosa, identificata come il Panda Albino, ripreso mentre stava attraversando la foresta, aveva gli occhi rossi, oltre ad essere completamente privo di macchie nere sul corpo, quindi totalmente bianco. Li Sheng, ricercatore dell’Università di Pechino e specialista di orsi che ha studiato le immagini, sostiene: “A giudicare dalle immagini, il panda è albino, di età tra uno e due anni”. Il ricercatore, ha poi specificato che secondo il suo punto di vista, l’esemplare è raro nella sua specie, ma dimostra il fatto che il gene dell’albinismo esiste nella popolazione selvatica dei panda giganti di Wolong. Li, ha concluso poi le sue considerazioni, spiegando: ” Il panda sembra essere forte e i suoi passi sono fermi, un segno che la mutazione genetica potrebbe non averne del tutto ostacolato la vita”.