Healthy & Beauty

Festival e Concerti estivi: tanti consigli per un look style di tendenza

Occhi decorati da regine del deserto e labbra super scintillanti, ecco i consigli  per un trucco da festival estivo [FOTO]

Con la bella stagione arriva la voglia di godersi giornate divertenti passate all’aria aperta.Concerti, festival, tante feste in spiaggia e serate con gli amici. Con l’estate anche il beauty look rinnova: fiori tra i capelli, frange e cristalli decorativi sul viso. C’è l’esigenza di un trucco  durata, che rimanga intatto 24 ore.

Essenziale la scelta dei make up giusti, facendo un carico di beauty tips in grado di far durare a lungo qualsiasi make up look. Cristalli, glitter per un make up scintillante adatto ai festival e ai concerti musicali. Lo stile Festival è ormai diventato un look vero e proprio a metà tra il boho-chic anni settanta e i trend contemporanei.

Ecco i Must Have per lo stile festival :

1 .Cominciare da una buona base

Scegliere un ottimo primer è fondamentale per la tenuta del trucco. Ci sono tanti brand che assorbono istantaneamente l’oleosità della pelle e minimizza l’aspetto dei pori lasciando una pelle perfetta fino a 8 ore.  Stendendolo bene con le dita e sfumala bene su tutto il viso. Completa la tua base con la cipria dalla formula ricca, ma leggera, in grado di minimizzare le imperfezioni e di fissare al meglio il trucco.

2. Obiettivo occhi audaci

Per gli occhi si può puntare su un make up ben definito e di lunga durata. Si può andare dal bronzo metal su tutta la palpebra mobile e sfumalo con il marrone; applica il beige sotto l’arcata sopraccigliare per creare tridimensionalità. Si può passare agli occhi con un eyeliner che ti permetterà di creare look audaci, sensuali e capaci di durare tutto il giorno, senza sbavature. Infine, scegli un mascara waterproof, resistente all’acqua e ad eventuali commossioni causate della vista del tuo cantante preferito.

3. Stop all’effetto lucido con blotting paper

Se la pelle tende ad essere oleosa ed a lucidarsi , provate le salviette opacizzanti ed assorbono il sebo, eliminando l’effetto lucido e rinfrescando istantaneamente la pelle. Le particelle sferiche della polvere di cui sono imbevute diffondono la luce e attenuano la visibilità dei pori.

4.Utilizza le terre

Per il caldo meglio applicare le terre bronze “Applicateli a grandi pennellate leggere su tutto il viso per un look all-over che scalda il colorito, oppure, solo sulle zone del viso che vengono toccate naturalmente prima da sole, il cosiddetto sunkissed, più naturale alle prime esposizioni” spiega Priscilla Ono, global make up arist Fenty Beauty.Ricordate che l’abbronzatura tende ad appiattire i lineamenti” afferma Hung Vanngo, star dei social. “Non dimenticate di dare tridimensionalità al viso posizionando le giuste luci: sì a illuminanti in stick e creme-polveri luminose, più perlescenti, dorate o metalliche rispetto alle terre, disegnando una “C” sulla tempia e piccoli tocchi sui punti più in rilievo del viso: ad ogni movimento, si cattura e riflette la luce con un bagliore sexy”.

 5. I Love Rossetto

Chi ama il rossetto, potrà scegliere fra due look: ultra matte, fondente e no transfer come inchiostro, oppure, glossato e scintillante, a metà fra balsamo e gloss colorato. il matte resiste per tante ore del giorno e della notte. Il secondo rimpolpa le labbra con un pieno di idratazione. Dal fronte colore, sull’abbronzatura, “funziona tutto”, garantisce Michele Magnani di Mac Cosmetics: “Dai classici rossi fuoco a nuance pop e vibranti come i rosa e fucsia, fino ai bordeaux”.o stile Festival è ormai diventato un look v

 

6.Non dimenticare i Cosmetic Metallic Glitter

Un Festival non si può definire tale se non è completo di abbondante glitter: da applicare sugli occhi come un ombretto, oppure sui punti alti del viso come un illuminante ultra brillante.Vi basterà anche realizzare una sfumatura nella piega dell’occhio con colori vivaci ed impreziosire il look con glitter sulla palpebramobile e al condotto lacrimale.  Un’idea facile e pratica da fare ed è glamour per lo stile Coachella è uno smokey eyes gioiello sui toni del viola effetto gioiello.

Pulsante per tornare all'inizio