AGGIORNAMENTO ORE 13:59 – Il ministero dell’Interno tunisino ha precisato che al momento il bilancio del duplice attacco è di almeno un poliziotto morto, 9 feriti, tra cui tre civili. Grave sarebbe anche un secondo poliziotto.

“Attentato a Tunisi: l’UnitàdiCrisi della Farnesina e l’ambasciata d’Italia a Tunisi sono attive”. E’ quanto si legge in un tweet del nostro ministero degli Esteri. La Farnesina ricorda il numero di emergenza – 0636225 – da chiamare in caso di necessità.

Terrore in Tunisia. Un kamikaze si è fatto esplodere dopo essersi avvicinato a un’auto delle forze di sicurezza ferma nei pressi dell’ambasciata francese, nel centro di Tunisi.

L’attentato è avvenuto nei pressi di Port de France, all’incrocio tra l’Avenue Charles de Gaulle e l’Avenue de France a Porte de France. Fonti locali parlano di “un attacco terroristico”. Secondo le prime informazioni ci sarebbe almeno una vittima e una decina di feriti. Fra essi alcuni poliziotti. L’attentatore è morto nell’esplosione.

Poco dopo una bomba artigianale è esplosa, segnalata dai media locali presso la sede dell’unità antiterrorismo di Tunisi: la caserma El Gorjani. Un individuo avrebbe lanciato una bomba all’interno dell’edificio dopo aver tentato, senza riuscirci, di entrare nella caserma.

Notizia in aggiornamento

Photo credits: Twitter