Glamour & GossipLifestyle

Matrimonio in vista: ecco le acconciature per un look da favola

L’estate è senz’altro il periodo più florido per i matrimoni, per questo il giusto look non comprende solo un buon vestito ma anche l’acconciatura adatta. Per l’occasione abbiamo pensato di proporvi alcune idee per degli hairstyle da favola, impreziositi dagli accessori giusti, come fasce, cerchietti o gioielli. Andiamo a scoprirli e vediamo come realizzarli senza errori.

Acconciature matrimonio: idee e ispirazioni

Invitate e damigelle siete all’ascolto? Avete trovato l’abito giusto per il matrimonio della vostra amica ma non sapete che acconciatura sfoggiare? Ecco qualche regola e idea per essere sempre al top, con ogni tipo di outfit. Le acconciature più gettonate sono sicuramente i raccolti morbidi oppure i capelli sciolti con qualche accessorio tipo fascia o cerchietto.

Innanzitutto, per realizzare un’acconciatura perfetta bisogna tenere conto della lunghezza dei capelli. Lo dice Antonia Mastromauro, protagonista del Salone Mastromauro:

Bisogna fare una considerazione preliminare in base alla lunghezza del capello. In caso di taglio corto dell’invitata è perfetto un look strutturato in stile pixie cut 60s come Michelle Williams, mentre su una media lunghezza si può fare un’acconciatura super liscia da un lato, mantenuta dietro l’orecchio e fissata da un fermaglio prezioso o da un cerchietto bijoux, e dall’altro lato giocare con l’effetto ondulato. Avete capelli lunghi? Sono bellissimi lavorati in stile wavy, valorizzati da un semiraccolto con trecce o in una ponytail mossa e romantica fermata da un nastro di raso, velluto o seta“, ha spiegato l’hairstylist.

Si può osare? Assolutamente si!

Quest’anno, in fatto di acconciature da matrimonio torna in voga il volume. Il capello sciolto e morbido sarà il vero protagonista della cerimonia, l’importante è non oscurare l’acconciatura della sposa. Le beach waves sono assolutamente le più richieste: l’effetto treccia sciolta è prefetto per qualsiasi tipo di look e rimane anche molto naturale. Nonostante questa acconciatura è l’ideale per un capello medio-lungo, può essere adattata anche su un taglio corto grazie all’utilizzo del frisé.

Pulsante per tornare all'inizio