Potrebbe essere definita l’invenzione del secolo, la pillola che è in grado di trasformare la naturale puzza delle flatulenze in profumo di fiori e cioccolato. Siete curiosi? Eccovi tutti i dettagli della scoperta.

Una pillola per non puzzare più

Sembra una battuta ironica, eppure è verità: una compagnia francese ha inventato e messo in commercio una pillola, in grado di trasformare la puzza naturale delle flatulenze in odore piacevole.

L’inventore di questo singolare farmaco si chiama Christian Poincheval, originario nella città di Gesvres, nella Francia occidentale. Secondo l’inventore, grazie alle sue pillole,  è davvero possibile ottenere il risultato sperato.

Chissà quante volte scherzando avrete pensato come sarebbe più semplice la vita di tutti i giorni senza quegli odori sgradevoli, che spesso mettono in imbarazzo nei momenti meno opportuni. Beh, qualcuno ha davvero pensato di venire in soccorso.

La pillola, inoltre, sarebbe in commercio da ben 10 anni. Christian Poincheval, come è riportato sul sito web della compagnia per cui lavora, la Lutin Malin, ha dichiarato che è possibile acquistarla già dal 2007.

La cosa più importante è che si tratterebbe di una pillola del tutto naturale, dal momento che il contenuto di medicine o sostanze chimiche è del tutto assente. Nella descrizione della pillola, infatti, è riportato che si tratta di “supplementi dietetici basati su ingredienti naturali” che renderebbero le nostre flatulenze di odore gradevole.

Dalle fragranze ai prezzi, tutto ciò che c’è da sapere

Se pensate che la notizia di per sé sia surreale, resterete stupidi dallo scoprire che esistono pure delle fragranze di vario genere tra cui è possibile scegliere in base ai propri gusti. Ecco cosa ha dichiarato l’inventore della pillola:

La Fart Pill è il risultato di una lunga ricerca e di lunghi tentativi, ed è in commercio dal 2007. Le varie fragranze aggiungono un pizzico di humour per ogni occasione. Abbiamo molti clienti che l’hanno acquistata più di una volta, senza dubbio la prova più evidente della sua efficacia.

Anche il prezzo non è niente male, si parla di 20 euro per una confezione da 60 pillole.

Il prodotto è disponibile online e si può scegliere tra alcune fragranze: le più comuni sono rosa e cioccolata, ma per le persone che amano sperimentare ci sono anche lo zenzero o la cioccolata natalizia.

Se, infine, anche voi vi state chiedendo da dove sia nata l’idea, ecco la risposta di chi ha inventato la pillola:

Eravamo ad una festa. Le nostre scoregge avevano un odore davvero troppo sgradevole. A volte rischiavamo di soffocare, sul serio. Perciò ci siamo convinti che bisognasse inventare qualcosa. A Natale ne vendiamo molte: un sacco di persone lo scelgono come regalo goliardico.

LEGGI ANCHE: Caldo in gravidanza, come affrontarlo senza correre rischi