Meghan Markle in forma mangiando sano [FOTO]
Cosa mangia la Duchessa per essere sempre così in forma?
Meghan Markle una donna appassionata di alimentazione sana e amante di cibi naturali, crede nei cibi salutari: avocado toast, pesce, carne bianca, succhi verdi e zero caffè. La moglie del principe Harry e mamma di Archie, un pò di tempo fa nel suo blog The Tig, oggi non più online, trattava temi che riguardavano la salute del corpo e dava consigli di alimentazione attraverso una serie di ricette salutari.
Non esagerare con il cibo
Bella, radiosa, snella e duchessa del Sussex, in alcune interviste ha raccontato di essere vegana all’80% e che ogni tanto mangia il pesce, mentre il fine settimana fa qualche sgarro. E’ stata una seguace dell’ alimentazione senza glutine, scoprendo poi che il suo debole per il pane fatto in casa. Ha sempre dichiarato di non esagerare con alcun tipo di cibo. Grande amante della frutta, le merende dell’ultima arrivata della Royal Family sono soprattutto macedonie, alternate da burro di mandorle o noccioline. Fibre e proteine per snack super sani.
Una colazione energetica
Così l’americano Insider ha provato per 10 giorni a seguire l’ipotetico regime alimentare della duchessa, a cominciare dalla colazione. Si parte con una molto salutare acai bowl: una sorta di macedonia a base di cereali e frutta secca, servita con un composto a base di frutto acai e di yogurt con una spolverata di bacche fresche, scaglie di cocco, fettine di banana, miele di Manuka e polline d’api. In alternativa, la duchessa consigliava anche farina d’avena e pezzetti di banana. Ottimi, a suo dire, per una colazione energetica.”Cerco di mangiare vegano durante la settimana e mi concedo un po ‘più di flessibilità durante il weekend”, ha detto Meghan a Best Health. “Ma è sempre una questione di equilibrio, un equilibrio che decido io non volendo mai sentirmi privata di qualcosa. Più che una dieta, il mio è uno stile di vita alimentare”.
Bye bye Caffè
La duchessa dice che bisogna eliminare la caffeina dal proprio regime alimentare. Appena è meglio sorseggiare un bicchiere di acqua tiepida e limone. “Sorseggiare acqua e limone ti fa sentire come in una spa, e non come se ti stessi preparando per andare a lavoro”.
Passiamo al pranzo
Secondo Delish, un altro tipico pranzo di Meghan consiste in un’abbondante insalata con aggiunta di proteine e di quinoa o riso come base. Nonostante la moglie di Harry abbia precisato che come proteina preferisce i fagioli, non evita del tutto la carne. O almeno quella bianca, come pollo e tacchino, purché abbinato a delle verdure. Un capitolo a parte lo meritano i succhi verdi. Meghan li consuma a merenda, spesso insieme all’humus, ai crackers e alle carote.
La Cena
La cena è composta da sushi, tacos vegetariani, quinoa e altra insalata. Meghan è un’amante dei roll salmone e avocado, con soia e wasabi. Infine, la duchessa ha sempre dichiarato di considerare un bicchiere di vino rosso come il suo dessert. Meghan adora il Tignanello. “Quando ne ho l’occasione certamente bevo un bicchiere di quel vino, è delizioso e piacevole”, ha detto a Best Health. “Basta concederisi le cose che ci piacciono in modo ragionevole”.
Adora i pranzi domenicali
“Sono un grande fan delle cene domenicali: mangiare agnello, arrosto in padella o una zuppa sostanziosa con amici e famiglia mi fa sentire confortata”, ha detto a Today. “La domenica mi piace preparare cibo cucinato lentamente, come il pollo Adobo in stile filippino. Basta combinare aglio, soia, aceto, un po’ di limone e lasciare che il pollo nuoti in quella salsa, e in una pentola di coccio, fino a a quando la carne si stacca dalle ossa”.