NewsPrimo piano

ULTIMA ORA – Casoria, enorme voragine in strada: precipita un camion [FOTO]

Un’enorme voragine larga e profonda decine di metri si è aperta stamani 1 luglio davanti alla Basilica di San Mauro nel centro di Casoria (Napoli). Nella voragine è precipitato un compattatore di rifiuti. Lo scrive online il Mattino.

L’autista, tratto in salvo dai vigili del fuoco, è in ospedale per accertamenti. La strada è stata chiusa al traffico e transennata. Alcuni palazzi sono stati sgomberati. Fortissimo l’odore di gas che si è sprigionato: nel crollo dell’asfalto una tubatura si è spaccata. In tutta la zona è interrotta la distribuzione dell’acqua e dell’energia elettrica.

“Stamattina purtroppo un grave incidente nel centro storico ha coinvolto un auto compattatore di Casoriambiente – scrive su Facebook il sindaco Raffele Bene -. Sono sul luogo e fortunatamente nessuna conseguenza grave per i dipendenti. Adesso con l’ufficio tecnico, i vigili del fuoco ed i vigili urbani, stiamo valutando il da farsi, nelle prossime ore vi aggiornerò sui provvedimenti adottati”.

Notizia in aggiornamento

Photo credits: Twitter

Domenico Coviello

Attualità, Politica ed Esteri

Professionista dal 2002 è Laureato in Scienze Politiche alla “Cesare Alfieri” di Firenze. Come giornalista è “nato” a fine anni ’90 nella redazione web de La Nazione, Il Giorno e Il Resto del Carlino, guidata da Marco Pratellesi. A Milano ha lavorato due anni all’incubatore del Grupp Cir - De Benedetti all’epoca della new economy. Poi per dieci anni di nuovo a Firenze a City, la free press cartacea del Gruppo Rizzoli. Un passaggio alla Gazzetta dello Sport a Roma, e al desk del Corriere Fiorentino, il dorso toscano del Corriere della Sera, poi di nuovo sul sito di web news FirenzePost. Ha collaborato a Vanity Fair. Infine la scelta di rimettersi a studiare e aggiornarsi grazie al Master in Digital Journalism del Clas, il Centro Alti Studi della Pontificia Università Lateranense di Roma. Ha scritto La Storia di Asti e la Storia di Pisa per Typimedia Editore.

Pulsante per tornare all'inizio