"
News

ULTIMA ORA – Vicenza, incendio in fabbrica vernici. Caos in A4. “Chiudete le finestre” [VIDEO E FOTO]

Un incendio di vaste proporzioni è scoppiato all’improvviso nel primo pomeriggio di oggi 1 luglio nel Vicentino. Come riporta online il Gazzettino, è accaduto a Brendola, in via Orla, in zona industriale. Ha preso fuoco un’azienda di vernici. Dallo stabilimento si alza un’enorme colonna di fumo, la cui natura, dati i materiali trattati dal’azienda, potrebbe anche essere tossica. Il video che vi mostriamo è stato postato su Twitter da Alessandro (@Lavarra).

La colonna di fumo nero generata dal rogo è enorme. La si vede a decine di chilometri. I vigili del fuoco all’opera sono decine. Oltre 50 gli operatori giunti sul posto con venti mezzi speciali. Le fiamme non sono ancora state domate. Il fumo denso nero e irritante ha invaso la vicina strada provinciale e anche l’autostrada A4 Venezia-Torino, che è stata chiusa. Il sindaco di Brendola ha avvisato la popolazione di restare in casa con le finestre chiuse e di non avvicinarsi all’azienda in fiamme.

Photo credits: Twitter; vide credits: Twitter / Alessandro @Lavarra

Domenico Coviello

Attualità, Politica ed Esteri

Professionista dal 2002 è Laureato in Scienze Politiche alla “Cesare Alfieri” di Firenze. Come giornalista è “nato” a fine anni ’90 nella redazione web de La Nazione, Il Giorno e Il Resto del Carlino, guidata da Marco Pratellesi. A Milano ha lavorato due anni all’incubatore del Grupp Cir - De Benedetti all’epoca della new economy. Poi per dieci anni di nuovo a Firenze a City, la free press cartacea del Gruppo Rizzoli. Un passaggio alla Gazzetta dello Sport a Roma, e al desk del Corriere Fiorentino, il dorso toscano del Corriere della Sera, poi di nuovo sul sito di web news FirenzePost. Ha collaborato a Vanity Fair. Infine la scelta di rimettersi a studiare e aggiornarsi grazie al Master in Digital Journalism del Clas, il Centro Alti Studi della Pontificia Università Lateranense di Roma.

Back to top button
Privacy