News

ULTIMA ORA – Vicenza, incendio in fabbrica vernici. Caos in A4. “Chiudete le finestre” [VIDEO E FOTO]

Share

Un incendio di vaste proporzioni è scoppiato all’improvviso nel primo pomeriggio di oggi 1 luglio nel Vicentino. Come riporta online il Gazzettino, è accaduto a Brendola, in via Orla, in zona industriale. Ha preso fuoco un’azienda di vernici. Dallo stabilimento si alza un’enorme colonna di fumo, la cui natura, dati i materiali trattati dal’azienda, potrebbe anche essere tossica. Il video che vi mostriamo è stato postato su Twitter da Alessandro (@Lavarra).

La colonna di fumo nero generata dal rogo è enorme. La si vede a decine di chilometri. I vigili del fuoco all’opera sono decine. Oltre 50 gli operatori giunti sul posto con venti mezzi speciali. Le fiamme non sono ancora state domate. Il fumo denso nero e irritante ha invaso la vicina strada provinciale e anche l’autostrada A4 Venezia-Torino, che è stata chiusa. Il sindaco di Brendola ha avvisato la popolazione di restare in casa con le finestre chiuse e di non avvicinarsi all’azienda in fiamme.

Photo credits: Twitter; vide credits: Twitter / Alessandro @Lavarra

Domenico Coviello

Attualità, Politica ed Esteri Professionista dal 2002 è Laureato in Scienze Politiche alla “Cesare Alfieri” di Firenze. Come giornalista è “nato” a fine anni ’90 nella redazione web de La Nazione, Il Giorno e Il Resto del Carlino, guidata da Marco Pratellesi. A Milano ha lavorato due anni all’incubatore del Grupp Cir - De Benedetti all’epoca della new economy. Poi per dieci anni di nuovo a Firenze a City, la free press cartacea del Gruppo Rizzoli. Un passaggio alla Gazzetta dello Sport a Roma, e al desk del Corriere Fiorentino, il dorso toscano del Corriere della Sera, poi di nuovo sul sito di web news FirenzePost. Ha collaborato a Vanity Fair. Infine la scelta di rimettersi a studiare e aggiornarsi grazie al Master in Digital Journalism del Clas, il Centro Alti Studi della Pontificia Università Lateranense di Roma. Ha scritto La Storia di Asti e la Storia di Pisa per Typimedia Editore. Segui Domenico su Facebook Segui Domenico su Linkedin

Leave a Comment

Recent Posts

“Mezzo uovo night” grande successo per l’evento di Caporaso group

Più di 350 persone per la serata-evento a Villa Minieri a Nola organizzata da Caporaso,…

1 mese ago

La Promessa, trame spagnole: la gravidanza stravolge tutto

Continuano le puntate de La Promessa, e in rete stanno già circolando le prime anticipazioni…

2 mesi ago

Dove vive Fedez, la casa da sogno nel cuore di Milano dopo la fine con Chiara Ferragni

La notizia del trasloco di Fedez, il noto rapper italiano e influencer, ha suscitato un…

2 mesi ago

Mutui in Italia: ora cambia tutto ed è colpa di Donald Trump

Cambiano i mutui in Italia, conseguenza diretta di alcune scelte di Trump. Ecco cosa bisogna…

2 mesi ago

Quanto guadagna Carlo Conti: le cifre del conduttore

Carlo Conti è tra i conduttori più amati, ma qual è il suo guadagno effettivo?…

2 mesi ago

Royal Family: scatta la lite furiosa a tavola, volano coltelli

C'è stata una furiosa lite nella Royal Family, e la notizia ha fatto subito allarmare…

2 mesi ago