Lifestyle

I costumi da bagno per l’estate 2019: tutti i trends

La stagione dei costumi da bagno è ufficialmente arrivata. Se tu, come questa ragazza che sta scrivendo, ti senti pronta per una dose generosa di sole su una qualche spiaggia da qualche parte, probabilmente stai anche considerando quale costume da bagno vale la pena indossare.

Ovunque tu decida di trascorrere le tue vacanze sia Mykonos, Ibiza, Bali o qualche altra calda destinazione, troverai sicuramente delle nuove tendenze che si materializzeranno o a bordo piscina o sulle nostre bacheche di Instagram: ma quali sono queste tendenze per l’estate 2019?

Costumi da bagno per l’estate 2019: dal costume intero al trikini

Nuovi tessuti, nuove forme, lidi sconosciuti dove sfoggiare i nuovi costumi da bagno: eccone alcuni.

Costume Intero giallo

Il giallo sta avendo un grande successo in questo momento, dall’abbigliamento alla lingerie al swimwear. Un costume da bagno giallo quest’estate non vi farà passare inosservate e risalterà l’abbronzatura che avrete preso.

Bikini a gamba alta

I costumi da bagno a gamba alta a due pezzi sono molto apprezzati su un corpo con le gambe corte, poiché il tipo di taglio del costume aiuta ( secondo un certo effetto ottico) ad allungarle! Consigliatissimo dunque alle ragazze petite.

Stampe eccentriche

Anche se la stampa (come in questo caso) è visibile e molto eccentrica, il modello del costume rende tutto l’insieme elegante e raffinato allo stesso tempo.

Bikini a vita alta bicolore

 

Il bikini a vita alta è un ottimo rimedio per chi quest’estate non ha superato del tutto la prova costume: copre la pancetta e lo stile anni ’50 vi farà sembrare una pin up.

Il costume bianco

Non ci abbandona mai questa tendenza: il costume bianco ci accompagna (e ci accompagnerà) dalla notte dei tempi, da quando praticamente è stato inventato. Di classe o sportivo, stiloso o superclassico, il bianco anche quest’estate comanderà su tutti i lidi di tutte le spiagge del globo.

Protezione solare

Pratico ma sofisticato, il costume da bagno da protezione solare è una tendenza che è pronta a rimanere al di là dell’estate 2019.

Stringhe

Ultima tendenza che sta prendendo piede – anche fra le celeb – è il bikini con una lunga stringa che avvolge la silhouette. Questo tipo di costume è indicato solo a chi è (come dice “Mary Poppins”) praticamente perfetta, senza dunque un filo di pancetta, poiché la stringa, se allacciata in un corpo curvy, risulterebbe poco armoniosa nel complesso.

Il Trikini

Il trikini è un costume molto sexy e provocante che non lascia nulla all’immaginazione. Se quest’estate avete intenzione di infrangere cuori, questo è il costume che fa per voi.

 

Pulsante per tornare all'inizio