"
Healthy & Beauty

Piedi perfetti in estate: come fare per averli

I piedi in estate sono soggetti a fattori che mettono a rischio la loro bellezza. Ecco le regole da seguire per averli perfetti anche in questa stagione.

Cura dei piedi, perché d’estate è così importante?

Con l’arrivo dell’estate anche i piedi subiscono dei cambiamenti che ci costringono a prestare loto maggiore attenzione.

Con l’utilizzo di calzature come sandali, zeppe, infradito e tacchi alti, si trovano ad essere sempre protagonisti del look e al centro dell’attenzione. Quello che in inverno possiamo nascondere, in estate è sotto l’occhio di tutti: prima di tutto callosità, duroni e pelle secca, che devono essere eliminati con le giuste tecniche e prevenuti accuratamente.

Anche il lato estetico richiede maggiore cura ed è importante in modo particolare l’aspetto delle unghie. I piedi d’estate non devono mai mancare dello smalto, dalle nuance più delicate, come il nude, ai colori accessi per chi invece ha voglia di giocare e lasciare il segni.

Le regole per avere un risultato perfetto

Avere dei piedi degni di essere guardati con ammirazione d’estate ecco , allora, che rientra tra i must have della stagione. Ma come fare? Ecco alcune semplici regole da seguire per avere piedi sani e belli tutti i giorni.

  • Tagliare le unghie in modo corretto stando attenti a smussare bene gli angoli e ad eseguire un taglio retto. State attenti proprio agli angoli: devono essere visibili e a novanta gradi, così da evitare brutte conseguenze come l’unghia incarnita.
  • Scegliere la scarpa giusta e con cui si sta più comodi in modo da prevenire eventuali  dolori o fastidi, nonché l’insorgere di calli.

  • Idratare sempre i piedi con creme emollienti, soprattutto dopo la doccia o il bagno, al fine di prevenire la secchezza della cute.
  • Prima di levigare i piedi è meglio fare un pediluvio per ammorbidire la pelle. Poi si può procedere con la pietra pomice per eliminare i duroni.
  • Dedicarsi un massaggio ai piedi di tanto in tanto.
  • Evitare eccessive fatiche agli arti inferiori.

LEGGI ANCHE: In vacanza ma con le dovute precauzioni: quali farmaci portare in valigia

Roberta Gerboni

Beauty & Royal affairs

Siciliana, vive a Roma. Appassionata di scrittura e giornalismo fin da giovane, inizia il proprio percorso in redazione a 17 anni, occupandosi di cultura e attualità. Per tre anni redattore del Corriere di Gela, si è dedicata alla redazione di articoli per varie testate online.
Laurea Magistrale con Lode in Lettere Classiche all' Università degli Studi di Siena, dopo aver conseguito la laurea triennale in Lettere a Catania.
Appassionata di salute, bellezza e delle vite dei reali di tutto il mondo.

Back to top button
Privacy