Dopo il trionfo di Amici 2019, il tenore Alberto Urso sta preparando il tour della consacrazione. La prova del live in seguito al successo televisivo è un po’ la verifica dell’effettivo successo di pubblico, e dopo i numeri discreti dell’album di esordio sarà per il napoletano fondamentale farsi valere sui palchi italiani. Dopo i primi annunci (nientemeno che l’Auditorium di Roma e l’Arcimboldi di Milano), il cantante ha oggi ufficializzato quattro nuove tappe del suo Tour 2019. Nel corso dell’autunno sbarcherà dunque a Napoli, Torino Firenze e Bologna, in seguito alle prime due date nelle metropoli. Tutti e sei gli eventi si terranno a teatro, a conferma della volontà di Alberto Urso nel proseguire con il mondo della lirica, a fianco a quello del pop.

Nel corso di  ottobre Alberto Urso farà dunque tappa in sei capoluoghi italiani per portare avanti il suo Solo  Live. In ottica biglietti, il prezzo unico per l’esibizione sarà di 25 euro; i singoli ticket sono acquistabili in prevendita a partire da oggi 3 luglio, ore 11, su TicketOne e relativi punti vendita. Il cantante suonerà accompagnato da un’orchestra.

Alberto Urso, ecco tutte le date del Solo Tour 2019:

29 settembre – Roma @ Auditorium Parco della Musica
4 ottobre – Milano @ Teatro degli Arcimboldi
22 ottobre – Bari @ Teatro Team
25 ottobre – Torino @ Teatro Colosseo
27 ottobre – Firenze @ Teatro Verdi
28 ottobre – Bologna @ Teatro Europauditorium

Alberto Urso, polemiche per un selfie ad Amici

Alberto Urso ha vinto la finale di Amici 18, ed è stato fino alla fine il prediletto del pubblico e dei professori. Il tenore, però, è tornato al centro della polemica a causa di unselfie con Rudy Zerbi. Scopriamo cosa ha fatto infuriare i fan.

Durante un’occasione importante, Il professore della scuola di Amici ha rivisto Annalisa, la cantante ligure che ha debuttato anni fa nella scuola di Canale 5. Lei, infatti, era stata una delle sue allieve predilette, motivo per cui non ha perso un attimo a riabbracciarla.

Nel corso della giornata, Rudy Zerbi ha incontrato di nuovo il neo vincitore di Amici, Alberto Urso e ha voluto immortalare il momento con un selfie. Lo scatto pubblicato sui social ha mandato subito in visibilio i fan.

“Questa è la vittoria del talento, dell’impegno e dell’educazione” ha esclamato il professore più temuto della scuola. Inoltre, Rudy ha rivolto al tenore siciliano molti complimenti riguardo la sua umiltà, la tenacia e la serietà con cui ha affrontato il suo percorso ad Amici. Al momento, Alberto Urso è impegnato in un tour in giro per l’Italia e a firmare le copie del suo nuovo album.

LEGGI ANCHE  https://velvetmag.it/2019/06/14/festival-show-2019-ecco-tutti-gli-ospiti-e-le-tappe-della-nuova-edizione/