Fanno discutere le dichiarazioni di Chiara Nasti, che ha rivelato di non bere acqua da due anni, ma non per mantenere la linea e un fisico perfetto, ma per gusto personale. Ecco cosa ha scatenato la polemica sul web.

La dichiarazione sconvolgente di Chiara Nasti

Chiara Nasti, di anni 21, è una nota influencer che sulla sua pagina social conta 1,7 milioni di follower. Un numero per nulla esiguo di persone di vario genere, dai curiosi della sua pagina a quelli che la ammirano, per finire con tutti quegli utenti del web per cui rappresenta un modello da imitare, un idolo.

Fatta la premessa su cosa rappresenta Chiara Nasti, si capisce perché faccia tanto discutere la sua ultima dichiarazione, la risposta data ad una fan che chiedeva consigli su come combattere la cellulite:

La cosa più semplice è bere tanta acqua e mangiare sano, io ho puntato sul mangiare sano (neanche troppo) visto che l’acqua non è di mio gradimento e non la bevo da 1 o 2 anni. Bevo acqua di cocco o Coca Cola! Noi siamo quello che mangiamo! Non bevo acqua da due anni, lo ammetto. Mi dispiace acqua, ma la Coca Cola ha vinto! Non sto dicendo che tutti debbano fare come me, ma io bevo solo Coca Cola.

Ecco la polemica che si è scatenata sul web

Che dopo un’affermazione del genere Chiara Nasti ci tenga a specificare che non consiglia di seguire il suo esempio, poco importa: sul web si è subito scatenata la bufera.

Quello che ci si chiede è quanto siano legittime affermazioni del genere fatte da una ragazza che rappresenta un modello da seguire per milioni di giovani, come dimostra il fatto che la follower abbia chiesto a lei come contrastare la cellulite, piuttosto di chiedere ad un medico.

Inutile dire che, come viene ribadito dai medici da anni ed anni, bere acqua è importantissimo per il nostro organismo, se non addirittura indispensabile e non è possibile sostituirlo con altro.

Alle critiche iniziali Chiara Nasti ha risposto con ironia, sottolineando come lei abbia solo espresso quale sia la sua abitudine, che tra l’altro sa di essere “sbagliata”, e affermando che “è impensabile che davvero non beva acqua da due anni”:

Io non tengo corsi di formazione nelle scuole. Ma questa frase: “che messaggio lasci passare” la si usa un po’ per tutto. Io già immagino bambine che adesso bevono 12 litri di Coca Cola. No, applichiamoci per cose più costruttive.

Quello che non riesce a capire è la polemica, l’attacco, la bufera. D’altronde la Nasti è convinta che una sua affermazione non porti milioni di ragazzine a seguire il suo esempio. Ne è così certa?

LEGGI ANCHE: Bere 2 litri di acqua al giorno è difficile? Ecco gli alimenti che aiutano