E’ allerta in tutta Italia, un altro spaventoso avvistamento è stato fatto nelle ore scorse di una specie pericolosa, dal morso fatale. Si tratta di una vera e propria invasione. In questo caso, l’allarme si amplifica, perché è presente anche una vittima. Una donna di 28 anni è stata ferita dalla creatura spaventosa, mentre si trovava in spiaggia e a causa del veleno letale, iniettatole, dall’animale è dovuta correre d’emergenza in ospedale.

Si tratta di uno degli insetti più velenosi, la sua puntura è infatti estremamente pericolosa. E’ il Ragno Violino, ad aver generato lo stato d’allerta. Protagonisti di diversi avvistamenti in tutta Italia, questa particolare specie, sta generando il panico in tutta la penisola. Dalle dimensioni, non eccessive, ma dal morso fatale.

L’incubo della specie pericolosa

Il morso del Ragno Violino è uno dei più dolori e dei più velenosi. A testimoniarlo una ragazza di 28, morsa dall’aracnide, mentre si trovava in spiaggia. Il fatto, avvenuto a Collecchio in provincia di Parma, ha diffuso nuovamente lo stato d’allerta, in seguito al caso ancora più grave, dell’uomo sardo di 45 anni, deceduto dopo tre mesi di agonia. La ragazza punta, afferma: “Dolore lancinante. Ho pensato di morire“.

Il morso della specie pericolosa

La ragazza punta, racconta che in un primo momento, non si era accorta del morso. Soltanto rientrata a casa si è resa conto del forte arrossamento nella zona del morso e poco dopo ha cominciato ad avere febbre alta. Recatasi in ospedale, dodici ore più tardi, i medici hanno asportato la sacca di veleno del Ragno Violino praticando anche due punti e dopo due giorni le è stata definitivamente pulita la ferita. Il pericolo generato dal morso del Ragno Violino, dipende anche dal fatto, che è indolore e questo spesso porta ad accorgersi della ferita, solo dopo un po’ di tempo. Questo rende la situazione ancora più preoccupante. (Continua dopo la foto)

Photo Credits Facebook (Immagini di repertorio)

La specie pericolosa a Varese

Appena qualche settimana fa, la stessa scoperta agghiacciante era stata fatta presso un’abitazione in provincia di Varese. Un uomo ha trovato una creatura pericolosa e allarmato tutti. Una specie dal morso letale è stata trovata proprio all’interno di casa. Il protagonista dello scioccante avvistamento, ha voluto avvisare tutti i suoi concittadini. La creatura avvistata è dotata di un morso che può risultare fatale a chi ne venga malauguratamente colpito.

Il Ragno Violino invade l’Italia

Si tratta di una rara specie di Ragno Violino. La scoperta che ha allarmato tutti è ad opera di Massimo Zanini. L’uomo, un 66 enne, ha trovato l’animale proprio all’interno della sua casa a Castellanza, un comune lombardo in provincia di Varese. Volendo mettere al sicuro tutti i suoi concittadini, l’uomo dichiara: “Bisogna prestare la massima attenzione ai ragni. Come l’ho trovato io in casa mia, altri esemplari potrebbero essere entrati in altre abitazioni a Castellanza”.

L’allerta dopo la scoperta

Massimo Zanini, ha fatto la scoperta agghiacciante proprio nel soffitto della sua abitazione. Raggiunto dal quotidiano online LaPrealpina.it, l’uomo ha spiegato l’accaduto. Il 66 enne, racconta di aver visto il ragno e di averlo fatto cadere con la scopa. Ma osservando bene la creatura finita a terra, ha subito notato che nonostante fosse di piccole dimensioni il suo colore era allarmante. Zanini racconta: ” Ho capito che poteva essere uno della specie violino, molto nociva entrando in contatto con il suo veleno, e così ho fatto delle ricerche”.

LEGGI ANCHE: Avvistato animale spaventoso in centro a Brindisi. Terrore tra i cittadini [FOTO]