"
NewsPrimo piano

Verona, bimbo perde i sensi nella piscina dell’asilo: è gravissimo

Un tremendo incidente è avvenuto oggi 5 luglio a Vigasio, in provincia di Verona. Un bambino di 3 anni ha perso i sensi in una piccola piscina gonfiabile all’interno di un asilo nido.

Secondo quanto riporta online L’Arena, il piccolo è stato soccorso dagli operatori del 118, intervenuti con l’elicottero, e trasportato in codice rosso all’ospedale di Borgo Trento. Si trova ora in terapia intensiva.

Dai primi rilievi effettuati dai militari dell’Arma, sembra che il bambino sia rimasto troppo tempo all’interno di una piscina gonfiabile. Una struttura allestita all’interno dell’asilo per affrontare la calura estiva. Quando le operatrici si sono rese conto che il piccolo aveva perso i sensi, lo hanno tirato fuori dalla piscina e praticato le prime manovre di emergenza, allertando i sanitari del 118.

Photo credits: Twitter

Domenico Coviello

Attualità, Politica ed Esteri

Professionista dal 2002 è Laureato in Scienze Politiche alla “Cesare Alfieri” di Firenze. Come giornalista è “nato” a fine anni ’90 nella redazione web de La Nazione, Il Giorno e Il Resto del Carlino, guidata da Marco Pratellesi. A Milano ha lavorato due anni all’incubatore del Grupp Cir - De Benedetti all’epoca della new economy. Poi per dieci anni di nuovo a Firenze a City, la free press cartacea del Gruppo Rizzoli. Un passaggio alla Gazzetta dello Sport a Roma, e al desk del Corriere Fiorentino, il dorso toscano del Corriere della Sera, poi di nuovo sul sito di web news FirenzePost. Ha collaborato a Vanity Fair. Infine la scelta di rimettersi a studiare e aggiornarsi grazie al Master in Digital Journalism del Clas, il Centro Alti Studi della Pontificia Università Lateranense di Roma.

Back to top button
Privacy